Salta al contenuto principale
settimo fotosquadra
Gir A: Ilbono scatenato, l'Orione spazza via il Gairo, pari per La Pineta e Accademia Sarrabese

Il Su Planu mette i bastoni tra le ruote al San Vito; il Settimo ringrazia, batte il La Salle all'ultimo assalto e schizza in vetta

Il San Vito chiude il 2022 con una sconfitta, tra le mura amiche, che arriva nella sfida contro il lanciatissimo Su Planu: i cagliaritani si confermano come una delle squadre più in forma del girone e piazzano il colpo grosso, con un sontuoso 4 a 3 finale che vale per tre punti pesanti come l'oro. Pronti via e Ibba spiana la strada agli ospiti, siglando il gol del vantaggio; ad inizio ripresa arriva anche il raddoppio firmato da Mirko Melius, poi sale in cattedra Spiga, con una doppietta. I padroni di casa si svegliano con le due reti siglate da Frigau e il gol di Piccarreta, a dieci dalla fine, ma non c'è più tempo per la rimonta. Per i ragazzi di mister Padiglia si tratta del secondo stop stagionale.
Al primo posto dunque balza il Settimo, cher fa ampiamente il proprio dovere nel match in trasferta contro il La Salle: il 2 a 1 finale porta le firme di Locci, a segno al 23', e Portas, che allo scadere replica al gol del momentaneo pari firmato da Ortu al 75'.
Poker in esterna per l'Orione 96, che non fa sconti al Gairo: a passare in vantaggio per primi sono proprio i locali, con il gol di Deiana; pari al 27' firmato da Pinna, poi Miliddi sigla il sorpasso per i selargini. Ad inizio ripresa Ulleri aumenta il divario, break di Langiu al 65' ma Cois chiude definitivamente il confronto.
Vittoria in trasferta anche per l'Ilbono, forte di un netto 4 a 1 rifilato ai danni degli Amatori Jerzu: ospiti a segno con Mulas, Fois, Murgioni e Serdino. Un autogol vale per il punto della bandiera dei locali, che tengono bene il campo nella prima frazione ma poi naufragano, letteralmente, nella ripresa.
Pari a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, tra Isuledda e La Pineta. I bianco-verdi di Sinnai salgono così a quota 19 in classifica.
Pari e patta, ma con il punteggio di 1 a 1, anche nel match tra Accademia Sarrabese e Bariese: succede tutto nella ripresa, con il gol del vantaggio siglato da Semino al 70' e i padroni di casa che replicano, cinque minuti più tardi, con Melis.
Si giocherà venerdì 23 dicembre la sfida tra Villagrande e Triei.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A