Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Guspini schianta il Pabillonis: ora è terzo

Il Su Planu vola a +4; Frassinetti e Decimo 07 si ostacolano a vicenda

Il Su Planu centra la quarta vittoria consecutiva e scappa in fuga, grazie al netto 3 a 0 con cui supera l'Europa Domusnovas, al terzo stop consecutivo, che ora deve guardarsi le spalle, perchè il penultimo posto occupato dal Calcio a 5 Sinnai dista soltanto 4 lunghezze.
Per gli uomini allenati da Valluzzi si tratta di un turno favorevolissimo: i punti di distacco dalla seconda in classifica sono ora 4, considerando che Decimo 07 e Frassinetti non sono andate oltre lo 0 a 0; un punto che serve poco ad entrambe le squadre, con i decimesi, sette punti nelle ultime cinque gare, apparsi meno brillanti rispetto al solito contro un avversario tonico e determinato che non è riuscito però a strappare il bottino pieno.
Per Filippi e soci si tratta comunque dell'undicesimo risultato utile consecutivo.

 

Colpaccio del Guspini che in casa supera con un netto 3 a 0 il Pabillonis e sale al terzo posto, a quota 40, ad una lunghezza dalla compagine guidata da Bartoli.
Il Senorbì batte in casa, 3 a 1 il finale, l'Andromeda e mette a segno la terza vittoria consecutiva: mattatore dell'incontro è stato, ancora una volta, Samuele Olla, autore di una doppietta che lo proietta a quota 18 in classifica marcatori.

 

Torna alla vittoria dopo 5 turni di digiuno il Monteponi Iglesias nel confronto esterno contro il Portoscuso; i padroni di casa partono bene e siglano il vantaggio con un gol di Marcello Sanna, che corregge in rete una conclusione di Luca Santoni.
Davide Piras ripristina il risultato di parità, direttamente su calcio di punizione; nella ripresa, il neo-entrato Riccardo Demuru duetta con Piras e si presenta in area di rigore, superando il portiere avversario con un precisissimo piatto destro.

 

Preziosissimo successo per il Calcio a 5 Sinnai che in casa supera, 2 a 0 il finale, la Fulgor Senorbì, al secondo ko consecutivo.
Vince anche la Libertas Barumini, grazie al preziosissimo 3 a 2 con cui supera a domicilio l'Atletico Cortoghiana in crisi di risultati, al quarto ko consecutivo: gli ospiti salgono così a quota 18 punti, di cui 9 realizzati nelle ultime 5 partite.

 

Sorride il Carloforte, che nell'anticipo di sabato si è imposto sul Cus Cagliari per 2 a 1.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
5 Ritorno
Girone A