Salta al contenuto principale
Piergiuseppe Pittorru, Telti
L'ex segretario del Calangianus riparte dal club gialloverde

Il Telti di Massimo Brundu è pronto all'esordio, Pittorru soddisfatto del mercato: «Bel gruppo, l'obiettivo è la salvezza ma non vogliamo fare la comparsa»

Tutto pronto al Telti per l'esordio nel campionato di Prima categoria girone E sul campo del Monti di Mola. La squadra gialloverde è stata profondamente rinnovata nella guida tecnica e nella rosa di giocatori. Il club del presidente Gian Mario Mureddu ha scelto come allenatore Massimo Brundu, classe 1976, ex difensore e capitano dei giallorossi, sposato a Calangianus, già collaboratore di Alessandro Sassu coi giallorossi in Eccellenza dopo le esperienze maturate alla guida del Karagnanj e della Calangianese. Sul fronte del mercato si è letteralmente scatenato Piergiuseppe Pittorru, storico segretario del Calangianus (nella foto) che ha accettato l'incarico di tornare nella società che l'ha visto protagonista da calciatore come portiere: «Ho giocato tanti anni a Telti, un ambiente che conosco benissimo, gente amabile e società impeccabile, a partire dal presidente Mureddu persona eccezionale così come i dirigenti sempre presenti al campo e nelle amichevoli, ognuno a svolgere per il meglio il proprio compito permettendoci di lavorare benissimo».

Una squadra giovane ai quali sono stati aggiunti Mario Cubeddu, attaccante d'esperienza ex Tavolara e Budoni, Danilo Loriga che ha fatto un'esperienza all'estero in Australia, Pietro Spigno, centrocampista ex Quartu e Porto Rotondo che collabora anche per la parte atletica, Carlo Manzoni, centrocampo ex giovanili Olbia e negli ultimi anni ad Azzanì, Paolo Fiori, centrocampista ex Calangianese, Domenica Inzaina, un esterno basso dalla Civitas Tempio così come Pietro Sanna, Livio Dau esterno offensivo, Nicola Pittorru portiere del '99, la mezza punta Federico Fabbri, il difensore centrale Andrea Fabbri l'attaccante Domenico Nicolli tutti ex Calangianus, il difensore Mauro Boldarin ex Pula e Monti di Mola. Oltre al riconfermato Fabio Pirina, centrocampista-esterno, ci sono alcuni giovani del vivaio come Simone Canu (2000, centrocampista), Alessandro Cossu (2000, difensore basso), gli esterni sempre del 2000 Francesco Inzaina (ha fatto gol in amichevole con il Biasì) e Gian Paolo Franco (ex Montina).

«Crediamo di aver creato un giusto connubio tra giovani e giocatori esperti - dice soddisfatto Pittorru - cammin facendo si potrà aggiustare la rosa sempre con uno sguardo al bilancio. Durante il pre-campionato mister Brundu ha lavorato creando un gruppo affiatato, facendo ruotare tutti nelle amichevoli per rendersi conto di ciò che aveva in mano. Il nostro obiettivo è la salvezza, ciò che arriverà in più sarà meglio, non vogliamo fare la comparsa ma farci valere stando coi piedi per terra, perché il campo è sempre il giudice unico, quello che dà il giusto valore a tutto». E domenica il campo dirà qualcosa del Telti: «Facciamo l'esordio sul campo del Monti di Mola, subito un bel derby, poi ci sarà la prima uscita casalinga nel derbissimo contro l'Oschirese del mio amico Michele Fogu e degli ex Calangianus Roberto Roselli e Fabio Budroni, una squadra che ha sfiorato la Promozione con il ripescaggio che metto come favorita del girone insieme con le neo-retrocesse Lauras e Luogosanto. In generale ci sono tutte squadre attrezzate e rinforzate per non fare le comparse, sarà un bel campionato».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018