Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Mesu e Rios di misura, Goleade per Lanteri e Bono, il San Giorgio affonda il Codrongianos

Il Thiesi in fuga: Sotgiu, Pinna e Madeddu piegano l'Ottava; il Pozzomaggiore sbatte sul Malaspina e scivola a -6

Il Thiesi scappa definitivamente in fuga: è questa la sensazione, confermata peraltro dalla classifica, dopo la nona giornata di ritorno, con gli uomini di Rassu che battono in casa l'Ottava e volano a +6, sfruttando il contemporaneo mezzo passo interno del Pozzomaggiore. Sotgiu sblocca il punteggio per i suoi nel finale di primo tempo con una perla su punizione dopo che Marras aveva fallito un calcio di rigore; raddoppio di Pinna, sugli sviluppi di un corner, Pintus però rimette in corsa gli ospiti con un siluro dalla distanza, ma Madeddu congela definitivamente la contesa con una prodezza nel finale.
Il Pozzomaggiore non va oltre lo 0 a 0 nel delicatissimo match interno contro il Malaspina: Cuccu e Soro animano la prima frazione ma la mira non è delle migliori; l'espulsione rimediata da Meloni complica la ripresa dei ragazzi di Ruiu, che resistono agli assalti degli ospiti, con Sedda sugli scudi. Ultimo sussulto sul tiro di Fonnesu, sul quale però Marini fa buona guardia.
Vince di misura l'Olmedo, in casa contro il Bottidda, 3 a 2 il finale: al 20' Carboni trova la rete con una magnifica acrobazia, Cingotti serve il bis direttamente da calcio da fermo, il Bottidda rimane aggrappato alla partita grazie al gol di Dedola. Nella ripresa, c'è spazio per il nuovo allungo firmato da Pintus e la replica di Letizia.
Il Li Punti cade nella trasferta contro il Mesu e Rios: vantaggio messo a segno da Calvia con una gran botta dal limite, Marielli però impatta a dieci dal riposo. Ci pensa Cocco, di testa, a riportare in avanti i suoi, prima del tris servito dal solito Calvia, doppietta per lui. Di Zappino il gol che rimette tutto in discussione, partita in bilico sino al finale ma il punteggio non cambia più.
Goleada interna per la Lanteri che non mostra nessuna pietà nei confronti della Frassati, travolta con un larghissimo 7 a 0: Addari, Sannia e Valente spianano la strada ai sassaresi, Cosso cala il poker con una rasoiata dal limite; c'è gloria ancora per Valente, poi Sini e Congiu chiudono il quadro.
Si chiude con un tennistico 6 a 2 il confronto tra Atletico Bono e Monte Alma: ospiti per primi in avanti con Usai, ma Samba e Arcadu ribaltano tutto poco prima del riposo. Nella ripresa Falchi e Nurra aumentano il divario, break di Sanna, dagli undici metri, ma Nurra e ancora Samba chiudono definitivamente i conti.
Poker interno per il Siligo, che batte l'Ittiri con il punteggio di 4 a 2: partita scoppiettante sin dalle prime battute, con Ninaldeddu che apre le danze in avvio trasformando un calcio di rigore, ma gli ospiti replicano prontamente con Monti; ancora locali in gol con Mura, che ribadisce in rete la sfera dopo una bellissima giocata acrobatica dello scatenato Ninaldeddu. Con un uomo in meno, l'Ittiri trova comunque la forza di siglare il nuovo pari con Zurru, ma Ninaldeddu si mette in spalla i suoi e firma il nuovo, definitivo sorpasso con altre due reti.
Il San Giorgio Perfugas batte di fronte al proprio pubblico il Codrongianos, per 4 a 1: Asia illude i suoi siglando il momentaneo vantaggio, ma poi sale in cattedra Giagheddu con ben tre reti che ribaltano prepotentemente la situazione. Di Buiaroni, nel finale, il gol che completa il quadro.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D