Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: l'Anela trova il poker in casa, Calagonone corsaro a Orani, vittorie per Supramonte e Lulese

Il Torpè non rallenta: Santu Predu preso a pallate, tripletta per Stefano Siazzu; il Bottidda affonda in casa contro il Tuttavista di Caggiu

Il Torpè rifila un'altra bella zampata al campionato: la capolista infatti passa con un sontuoso e larghissimo 6 a 0 in casa del Santu Predu e vola a +14 nei confronti del Bottidda secondo in classifica, che sventola bandiera bianca nel match casalingo contro il Tuttavista.
La prima della classe dilaga trascinata da un Stefano Siazzu in giornata di grazia, a segno con una tripletta tra primo e secondo tempo. Di Flores il punto del primo vantaggio, in avvio, poi Arrica e Picciau completano il quadro per una domenica da incorniciare. A sette giornate dal traguardo, la Prima Categoria sembra seriamente ipotecata.
Soprattutto perchè le avversarie incominciano a mollare: come già detto, infatti, il Bottidda si fa sorprendere tra le mura amiche dal Tuttavista, che passa di misura, per 1 a 0, grazie alla rete di Caggiu.
Va meglio al Pattada, che si impone per 2 a 0 in casa della Fanum: le reti arrivano però tutte nella ripresa, con Antonio e Marco Arcadu.
Successo anche per l'Anela, che si impone con un netto 4 a 2 sulla Nulese: locali in vantaggio dopo appena un minuto con Cusino, pari di Dore ad inizio ripresa, poi il botta e rirposta tra Carta e Ghisu. Nel finale ancora Carta e Casu a tempo ormai scaduto trovano il guizzo decisivo.
Al quinto posto il Calagonone, che si impone per 2 a 1 sull'Orani, in rimonta: dopo il vantaggio siglato da Fadda, a segno dagli undici metri, arrivano nella ripresa i gol di Franco e Cipriano Bacchitta.
A quota 34 anche il Supramonte, forte del 3 a 1 rifilato a domicilio all'Irgolese: doppietta per Biscu nella ripresa, Angioi tiene a galla i suoi ma Carta in pieno tempo di recupero chiude definitivamente il discorso.
Domenica positiva anche per la Lulese, che balza al settimo posto grazie al 5 a 3 rifilato proprio agli avversari diretti dell'Oniferese: Porcu sigla il vantaggio dei padroni di casa in avvio, pari di Usman, che poi si ripeterà nella seconda parte della ripresa. La Lulese replica con la doppietta di Marras, primo gol alla mezz'ora e secondo allo scadere, e le due reti di Carta. Di Brau il terzo gol per gli ospiti.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone G