Il Carbonia fa 0-0 a Elmas e si qualifica
Il Tortolì elimina il Muravera, il Calangianus fa fuori il Valledoria
Calangianus, Carbonia e Tortolì raggiungono il Fertilia al secondo turno della Coppa Italia di Eccellenza. Nella terza e ultima giornata i minerari hanno pareggiato 0-0 in casa dell'Atletico Elmas mentre gli ogliastrini hanno battuto in casa 2-1 il Muravera.
Gir A: Torres-Fertilia (and 1-1, rit 0-2)
Il Fertilia si è già qualificato grazie al 2-0 di Sassari firmati da Tedde e Cocco. I giuliani di Giorico attendono di conoscere le altre cinque squadre qualificate.
Gir B: Calangianus-Valledoria 2-0 (già giocate Olbia-Calangianus 0-2 e Valledoria-Olbia 2-0)
I giallorossi di Tore Mamia vincono lo spareggio contro il Valledoria e accedono al secondo turno. Il 2-0 finale è maturato grazie a un gol per tempo di Rusani (al 10' su assist di Fabbri) e Carta (al 55' su servizio di Rusani). I padroni di casa chiudono l'incontro in 10 uomini per l'espulsione di Bellu (doppia ammonizione). Scongiurato perciò il ricorso alla monetina per decretare la qualificazione, eventualità che si sarebbe resa necessaria nel caso di pareggio avendo entrambe le compagini battuto 2-0 l'Olbia nei due turni precedenti.
CALANGIANUS: Foddanu, Bellu, V. Inzaina (16’ st Grassi), Gori, D. Inzaina, Rubino, Addis, Sotgiu, Fabbri (39’ st A. Sassu), Rusani, Carta (13’ st M. Inzaina). All. Mamia.
VALLEDORIA: Saragato, Masu, Piana (13’ st Del Giudice), Zuccolilli (10’ st Muresu), Lepori, Sini, Palmas, Pintus, Porqueddu, Muretti, Tellier (13’ st Carbini). All. Hervatin.
ARBITRO: Casula di Ozieri.
RETI: al 10’ pt Rusani, 10’ st Carta.
Gir C: Taloro-Nuorese, spostata al 06/10 alle 17 (già giocate Nuorese-San Teodoro 3-1 e San Teodoro-Taloro Gavoi 2-4)
San Teodoro fuori dai giochi. La qualificazione se la giocano Taloro e Nuorese con i gavoesi del nuovo tecnico Vincenzo Fadda favoriti dalla differenza reti: entrambe hanno un +2 ma i rossoblù hanno segnato 4 gol contro i 3 dei barbaricini ai quali perciò non basterà pareggiare per passare il turno.
Gir D: Tortolì-Muravera 2-1 (già giocate Sant'Elena-Tortolì 2-3 e Muravera-Sant'Elena 2-1)
Gli ogliastrini di Murgia si qualificano al termine di una gara equilibrata e decisa al 92' dal gol dell'ex nuorese Fabio Cocco. Entrambe le squadre avevano battuto nelle giornate precedenti il Sant'Elena ma ai sarrabesi necessitava una vittoria per il passaggio al turno perché, nonostante la stessa differenza reti +1, Oliveira e compagni aveano segnato 2 gol contri i 3 dei rossoblù. Gara in salita per il Muravera che passa in svantaggio dopo 20' di gioco grazie al gol dell'ex Roberto Mura che, servito dal preciso cross di Ferreli, insacca di testa. I sarrabesi rispondono con alcune occasioni create dall'altro ex di turno, Marco Nieddu, a lungo applaudito dai suoi ex tifosi. Il pareggio porta la firma di Lapi, sempre di testa. I ragazzi di Senigagliesi, alla costante ricerca del gol-vittoria, subiscono il colpo del ko al 92' quando Fabio Cocco mette dentro la ribattuta sul tiro di Ferreli dalla distanza. Buona per i padroni di casa la prova del regista "Zazzo" Melis e del centrale di difesa Cattide, sostituto di Arrais tenuto da Murgia in panchina.
TORTOLÌ: Corsi, Murgia (31’ st Spampinato), Diouf, Cadeddu, Ruggeri, Cattide, Nardò, Melis, Mura (50’ st Cristiano Carta), Murreli (11’ st Cocco), Ferreli. All. Murgia.
MURAVERA: Mereu, Mastio, Martella, Cadelano, Ezeadi, Lapi, Lai, Stefano Carta (26’ st Locci), Nieddu, Oliveira (26’ st Fontana), Vacca (10’ st Porcu). All. Senigagliesi.
ARBITRO: Pisano di Cagliari.
RETI: al 39’ pt Mura, 39’ st Lapi, 47’ st Cocco
Gir E: Atletico Elmas-Carbonia 0-0 GUARDA LE FOTO DELL'INCONTRO (già giocate Carbonia-Progetto Sant'Elia 2-1 e Progetto Sant'Elia-Atletico Elmas 2-0)
Missione compiuta per il Carbonia. Ai minerari di Graziano Mannu bastava non perdere per la qualificazione e, così, è uscito indenne dalla trasferta di Elmas contro l'Atletico di Sergio Fadda che avrebbe dovuto vincere con due gol di scarto per estromettere Carbonia e Progetto Sant'Elia, tifoso indirettamente interessato alla gara e al passaggio del turno qualora tutt'e tre le squadre fossero finite a quota 3 punti. Il forte vento ha condizionato l'incontro, lo spettacolo ne ha risentato e le occasioni sono giunte col contagocce.
ATLETICO ELMAS: Schlich, Lecca, Boldarin, Uccheddu, Virgili, Musanti (1' st Mancosu), Boi (10' st Piludu), Erriu, Ligas, Salis, Dulcis (27' st Impera). A disp. Piras, Bonu, Suella, Lilliu. All. Sergio Fadda
CARBONIA: Cinus, Giuseppe Borelli, Marongiu, Cau, Di Meglio, Mendez, Ciccu, Cossu (35’ st Lai), Bullegas (14' st Giordano Borelli), Sabiu, Loddo (33' st Basciu). A disp. Di Meglio, Elias, Caschili, Milia. All. Graziano Mannu
ARBITRO: Spano di Oristano.
Gir F: Samassi-Villacidro, spostata al 06/10 alle 16 (già giocate Ghilarza-Samassi 1-1 e Villacidro Ghilarza 4-2)
Il Ghilarza è già eliminato avendo rimediato un pareggio e una sconfitta. Favorito il Villacidro di Grudina che ha battuto gli oristanesi 4-2 mentre i campidanesi di Erbì non erano andati oltre l'1-1 nella prima giornata. Mingoia e compagni hanno una sola chance e cioè quella di vincere, magari aiutati dal supporto del proprio pubblico, perché ai canarini basterà anche pareggiare.