Salta al contenuto principale
duospedes
Girone G: pari spettacolo tra Audax e Malaspina, scorpacciata di gol per la San Paolo Apostolo

Il Treselighes strapazza il Mores, il Duospedes fa festa con la doppietta di Courage, Folgore Tissi e Padria corsari

C'era tanta attesa per la ripartenza della Seconda Categoria, e pure per quanto riguarda il Girone G le sorprese non sono mancate di certo, a cominciare dalla sontuosa vittoria casalinga del Treselighes, che supera brillantemente con un tennistico 6 a 1 finale il Mores. Partenza brillantissima per i locali che si portano subito sul doppio vantaggio grazie alle reti firmate da Perrone e Saba; il tris, al 35', arriva grazie alla giocata di Porqueddu, poi Caessa aumenta il divario poco prima del riposo trasformando un calcio di rigore. Nella ripresa Argiolas e Spano completano il quadro; di Ekafaoui il punto della bandiera per i malcapitati ospiti.
Si chiude in parità, con un pirotecnico 2 a 2 finale, il bel confronto tra Audax Algherese e Malaspina: Oneddu sblocca il punteggio allo scadere della prima frazione, ma Martinez trova il pari  ad inizio ripresa. Di Pinna il nuovo vantaggio ospite, con Martinez che a tempo scaduto salva i suoi dalla beffa.
Semaforo verde e morale alle stelle per il Duospedes, che si aggiudica il match contro il Caniga: al 17' Ehichioya Courage manda sotto scacco il pacchetto arretrato avversario con una fuga in velocità, salta Piredda e deposita la sfera in fondo al sacco; il Caniga cerca di riaprire il match, ma gli ospiti si difendono bene e al 44' ancora Courage trova la via del gol con una splendida conclusione a giro. Nella ripresa il Duospedes amministra agevolmente la gara.
Successo in trasferta anche per la Folgore Tissi, che batte per 2 a 1 il Mara a domicilio, grazie alla splendida doppietta, siglata in avvio dei due tempi, firmata da Desole. Di Piu, allo scadere, il punto della bandiera per i locali.
Domenica positiva anche per il Padria, che si impone con un secco 2 a 0 ai danni del Boyl: vantaggio di Fara poco prima del riposo, con una prodezza; di Mulas, ad inizio ripresa, il raddoppio, direttamente dagli undici metri, che chiude definitivamente il discorso.
La San Paolo Apostolo parte con una splendida cinquina rifilata al malcapitato Florinas: Usai apre le danze trasformando un calcio di rigore dopo 20' di gioco; di Rubinu il raddoppio, alla mezz'ora, con una bella conclusione dal limite. Nella ripresa gli ospiti cercano di riaprire il confronto ma si espongono ai contropiedi dei padroni di casa: in uno di questi Fenu trova il terzo gol; Soggiu allo scadere trova il punto della bandiera per i suoi, ma Gueli e Solias arrotondando il punteggio in pieno tempo di recupero.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone G