Salta al contenuto principale
triei fotosquadra
Gir A: il La Salle non fa sconti al Villagrande, bene il Su Planu; sospesa la sfida tra Amatori Jerzu e Bariese

Il Triei beffa il San Vito, cade anche il Settimo; Accademia Sarrabese sul velluto, colpo esterno per l'Orione

Giornata grigia per le prime due della casse nel Girone A: San Vito e Settimo rimediano infatti le prime sconfitte della stagione e ora si devono guardare le spalle dal ritorno di Accademia Sarrabese e soprattutto del Triei. Proprio i bianco-verdi si rendono protagonisti del colpo più grosso di giornata, grazie al 3 a 1 rifilato, a domicilio, in casa della capolista: bastano appena 10' a Tegas per firmare il vantaggio, raddoppio di Cabiddu sette minuti più tardi. I padroni di casa replicano al 20' con Cingolani, ma Saba ripristina il divario. Nella seconda frazione gli ospiti si difendono con ordine e riescono a strappare i tre punti ad una delle squadre più quotate per il salto.
Domenica storia anche per il Settimo, che lascia le penne nella delicatissima trasferta in casa del La Pineta: pronti via e Riccardo Lai porta in avanti i suoi firmando il vantaggio; ad inizio ripresa, però, il solito Gianluca Concas impatta, ma di pensa Thomas Olla a riportare, questa volta in maniera definitiva, i padroni di casa in avanti, per il sorpasso da tre punti.
Tris interno per l'Accademia Sarrabese, che tra le mura amiche non fa sconti al Gairo, sconfitto con il risultato di 3 a 1: vantaggio di Secchi al 18' per i locali, ma nella ripresa Lugas rimette in corsa gli ospiti. Concas e Madeddu, nell'ultima parte di gara, ribaltano la situazione.
Seconda vittoria stagionale per il Su Planu, che in casa ha la meglio sull'Ilbono, di misura, per 2 a 1: un autogol regala il vantaggio ai locali, ma Serdino sigla il momentaneo 1 a 1 poco dopo. Di Vacca, a dieci dal termine, il calcio di rigore, trasformato con freddezza, che vale per l'intera posta in palio.
Colpo esterno per l'Orione, che si impone sull'Isuledda con un secco 2 a 0 finale: pronti-via e Lai porta in avanti i suoi, poi il raddoppio di Pinna.
Sospesa per dei disordini in campo la sfida tra Amatori Jerzu e Bariese.
Il La Salle centra la prima vittoria stagionale, grazie al 3 a 1 rifilato, tra le mura amiche, al fanalino di coda Villagrande: vantaggio siglato da Serrau dopo 15' di gioco, poi sale in cattedra Ortu, con una doppietta tra primo e secondo tempo. Di Nonne, nella seconda parte della ripresa, il gol della bandiera per gli ogliastrini.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A