Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone D: poker interno per il San Vito, Baunese nel segno di Mereu e Moretti, Mameli si mette in spalla il Perdasdefogu

Il Triei si deve accontentare di un pari, l'Ulassai vola contro gli Amatori Jerzu; Castor corsara contro il Lotzorai

Il Triei inizia il girone di ritorno con un pari interno, per 1 a 1 contro il Nurri, ma mantiene la vetta della classifica, con un vantaggio di quattro lunghezze nei confronti dei diretti inseguitori.
La prima della classe acciuffa il pari ad inizio ripresa, con Tegas che risponde, trasformando un calcio di rigore, alla rete del momentaneo vantaggio ospite messa a segno da Schirru.
Chi ne approfitta sono sicuramente Ulassai e Castor, reduci da due vittorie in trasferta. I primi passano contro gli Amatori Jerzu con un secco 3 a 1: Chillotti la sblocca alla mezz'ora, nella ripresa il raddoppio di Cannas. Break dei locali con Aboubacar, ma Puddu ripristina le lunghezze trovando il terzo gol dagli undici metri.
I granata si aggiudicano la sfida all'ultimo sangue con il Lotzorai: Lilliu la sblocca in favore dei padroni di casa, Saba impatta alla mezz'ora. Il copione si ripete poco dopo: nuovo vantaggio messo a segno da Ewere, ancora Saba protagonista per il 2 a 2. La Castor sorpassa a dieci dalla fine con Ferreli, ma Mulas rimette tutto in equilibrio. Di Caria, a cinque dalla fine, la rete che decide la sfida.
Poker interno per il San Vito che non fa sconti al Selene: tripletta per uno scatenato Vacca, che spiana la strada ai suoi con una prima mezz'ora di gioco ad altissimi livelli, poi ci pensa Padiglia ad archiviare virtualmente il confronto. Di Deplano il punto dell'onore per gli ospiti.
Larghissima vittoria esterna per la Baunese, che rifila cinque sberle al Loceri: Mereu e Moretti sugli scudi con una doppietta a testa, di Bangoni il punto che completa il quadro. Ousmane rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Successo di misura per il Perdasdefogu, che tra le mura amiche ha la meglio sull'Escalaplano per 3 a 2: vittoria griffata dalla tripletta di Mameli, per un primo tempo stratosferico. Di Sulis e Trudu le reti per gli ospiti ma non bastano.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone D