Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone D: San Vito di misura, il Nurri acciuffa il Perdasdefogu in extremis, goleada per gli Amatori Jerzu

Il Triei si gode il primato: Tegas firma la vittoria sulla Castor; poker dell'Ulassai che aggancia il secondo posto

Il Triei chiude il girone di andata con il botto: il secco 2 a 0 rifilato in casa alla Castor di Tortolì vale per il primo posto con conseguente allungo in classifica: avversarie staccate di sei punti e titolo di campione di inverno in tasca. Il match clou della giornata viene risolto dalla doppietta di uno scatenatissimo Tegas.
Chi ne approfitta è l'Ulassai, che stende a domicilio il Selene con un sontuoso 4 a 1 e aggancia il secondo posto: ospiti in gol con Porcu, pari di Demurtas alla mezz'ora, direttamente su calcio di rigore, ma Cannas, a dieci dal riposo, riporta in vantaggio i suoi. Nella ripresa ci pensano Deplano e Podda ad arrotondare ulteriormente il punteggio.
Successo casalingo di misura anche per il San Vito, 2 a 1 sulla Baunese: il rigore di Vacca vale per il vantaggio dei locali, che raddoppiano allo scadere della prima frazione con Cappai. L'autogol di Durso vale per il punto della bandiera degli ospiti.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Perdasdefogu e Nurri: botta e risposta tra Mameli, in gol per i padroni di casa poco prima del riposo, e Marcialis, che acciuffa gli avversari proprio allo scadere.
Il Loceri mette in cassaforte punti pesantissimi per la salvezza, grazie al 4 a 1 rifilato ad un avversario diretto come il Lotzorai: i giallo-rossi si godono la giornata di grazia di Arras, scatenatissimo con una tripletta; nella ripresa break di Ewere, ma Mballow ripristina le distanze.
Vittoria larga e brillante per gli Amatori Jerzu, che non lasciano scampo al malcapitato Escalaplano, travolto con il punteggio di 7 a 2: doppiette per Moussa e Nicola Bilchini, tre gol per Matteo Biolchini. Mattana e Lampis rendono meno amara la giornata per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone D