Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Siligo con le polveri bagnate, solo un punto per il Campanedda, Cus Sassari ok, goleada per il San Giorgio

Il Trinità si arrende soltanto nel finale, il Tempio di Sias si prende il primo posto; pari a reti bianche nel big match tra Ozierese e Porto Cervo

Il Tempio soffre e suda le proverbiali sette camice ma alla fine dei giochi la spunta, di misura, per 3 a 2, ai danni dell'ottimo Trinità e con i tre punti in tasca si prende la vetta della classifica, salendo a quota 7, ma il pomeriggio è stato decisamente turbolento per gli ospiti. Sias apre le ostilità firmando il vantaggio dopo appena un quarto d'ora di gioco, ma ad inizio ripresa Ninaldeddu impatta, per lui anche un calcio di rigore fallito in precedenza. Ancora Sias replica per i suoi e riporta in avanti il Trinità, ma Barneschi prima e Chessa poi, con un calcio di rigore, premiano la rincorsa dei galletti.
Semaforo giallo invece per il Porto Cervo, che non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 iniziale nel match attesissimo contro l'Ozierese: i ragazzi di Spano hanno disputato una buona gara, soprattutto nella prima frazione, quando Pirina si fa vivo dalle parti di Sechi. Nella ripresa Galleu cerca di mettersi in spalla i suoi, ma il pacchetto difensivo degli ospiti regge bene. L'espulsione di Deledda taglia definitivamente le gambe alla voglia di vittoria dei canarini.
Stesso punteggio anche nel match tra Siligo e Codrongianos: i padroni di casa hanno provato più volte a sorprendere l'ottimo Tanca, con l'estremo difensore ospite che si è dimostrato insuperabile. Con il passare dei minuti è salita anche la tensione dei 22 in campo, con ben cinque espulsioni in totale.
Primo pareggio stagionale anche per il Campanedda, che si deve accontentare di un punticino raccolto nella tana del sempre ostico Badesi, 2 a 2 il finale: basta appena un quarto d'ora a Russo per portare i locali in vantaggio, ma ad inizio ripresa arriva il momentaneo pari di Serra, a segno dagli undici metri. Di Moretti, nella ripresa, l'allungo per la compagine di casa. Ci pensa Manca, a quindici minuti dal novantesimo, a rimettere le cose definitivamente in equilibrio.
Secco 2 a 0 interno per il Cus Sassari che si gode così il primo successo dell'anno, ai danni del Berchidda: pronti via e gli universitari passano in vantaggio con Caggiari. Tutto fermo sino allo scadere del match, quando Nuvoli mette al sicuro i tre punti.
Vola, di fronte al proprio pubblico, anche l'Ottava, forte del 3 a 1 rifilato al Coghinas: padroni di casa in vantaggio alla mezz'ora grazie alla punizione capolavoro di Sanna, che dal limite trafigge Frau. Gli ospiti rimangono in partita grazie al calcio di rigore trasformato da Cardni, ma Edoardo Sanna riporta in avanti i suoi grazie ad un calcio di rigore. Nel finale c'è gloria anche per Puggioni.
Scorpacciata di gol, ben sei, per il San Giorgio Perfugas, che stende il San Nicola di Ozieri: primo tempo praticamente perfetto per i padroni di casa, con le reti di Spano, dagli undici metri, in avvio, poi sale in cattedra Friscia, doppietta per lui, e in mezzo il gol di Giagheddu. Nella ripresa l'allungo griffato da Taal, su rigore, poi Guerrieri completa l'opera. Punto della bandiera per gli ozieresi firmato da Cocco, dal dischetto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone D