Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il presidente Porcu: «Trattative avviatissime»

Il Villa pensa in Grande, in arrivo "Zazzo" Melis e Flumini

Clamorosa svolta nel mercato del Villagrande. Il presidente Gianni Porcu, starebbe lavorando per riportare a casa uno dei talenti più cristallini del vivaio biancoazzurro, Edoardo Melis (28 anni), per tutti Zazzo. Il forte centrocampista, veste da qualche stagione la maglia rossoblù del Tortolì, ma il suo desiderio sarebbe proprio quello di far ritorno al “Bilicoe”, dove i tifosi lo accoglierebbero a braccia aperte. Melis è un centrocampista di qualità e sostanza, dotato di buona tecnica individuale e con un senso della posizione estremamente efficace.

 

Trattative avviate per Melis e Flumini - Per la squadra di Paolo Puddu, rappresenterebbe certamente il valore aggiunto di una rosa già importante. Il presidente Porcu è ottimista sulla riuscita dell’operazione: «Consideriamo Zazzo un elemento di altissimo valore; riportarlo a Villagrande sarebbe meraviglioso per tutti noi. È rimasto legatissimo ai colori della squadra in cui è cresciuto e si è affermato. Ci incontreremo nelle prossime ore per discutere i dettagli dell’operazione». La conferma della trattativa arriva anche dal diretto interessato. «Sì è vero, c'è questa possibilità di tornare al Villagrande - dice Melis - vediamo in questi giorni se si troverà l'accordo col Tortolì». Tra le vie di Villagrande circola anche il nome dell’attaccante 26enne Diego Flumini, attualmente svincolato dal Sant’Elena (Eccellenza). Flumini è un vecchio pallino del tecnico Puddu, che nella passata stagione lo ha allenato all’Orione ’96. L’attaccante campidanese, richiesto anche dall'Asseminese, andrebbe a rimpolpare un reparto offensivo già particolarmente prolifico, avendo finora messo a segno ben 18 reti (terzo miglior attacco del girone A). Anche su questa trattativa arriva la conferma del massimo dirigente villagrandese: «Flumini è un attaccante che ci piace parecchio, su cui tra l’altro garantisce il nostro allenatore che in passato lo ha già avuto a disposizione. Contiamo di chiudere la trattativa quanto prima».

 

Stefano Murreli resta alla Ferrini - Se anche arrivassero Melis e Flumini per il presidente non cambierebbero gli obiettivi: «Non ci interessa la Promozione, stiamo facendo tanti sforzi per mantenere la categoria in cui siamo e pertanto ci riteniamo soddisfatti». Tra l'altro la campagna acquisti non sarebbe completata. «Noi puntiamo ad inserire in rosa anche un centrocampista e un attaccante esterno - aggiunge Porcu - ma per il momento preferisco non fare alcun nome». Per l’attaccante esterno, radiomercato fa il nome di Stefano Murreli (classe ’84), attualmente protagonista nella Ferrini Cagliari, avversaria proprio del Villagrande nel girone A. L’interessamento per il giocatore di Tortolì, viene però seccamente smentito da entrambe le parti. «Stefano è un grande amico del Villagrande e dei villagrandesi, avendo disputato una stagione qui - dichiara Porcu- ma smentisco seccamente la voce che lo vorrebbe nella nostra squadra. Lui gioca nella Ferrini e credo si trovi molto bene lì». Anche il diretto interessato non conferma un suo possibile trasferimento ai piedi del Monte Orguda: «Non sono a conoscenza di una simile possibilità, non ho sentito nessuna squadra e pertanto non posso che pensare esclusivamente alla Ferrini».

 

Dicembre il mese verità per spiccare il volo - Il Villagrande occupa attualmente il quarto posto con 21 punti (6 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta), 4 in meno della capolista Girasole. E dicembre sarà il mese verità per i biancoazzurri di Paolo Puddu, che dovranno affrontare un calendario tutt’altro che semplice. Domenica al “Bilicoe” arriva il Senorbì, mentre nelle ultime tre gare del 2010, Usai & C. disputeranno ben tre derby, di cui due in trasferta contro Idolo e Perdasdefogu e uno in casa contro il Girasole.Ma se le trattative di cui abbiamo dato notizia dovessero diventare ufficiali, è lecito che i tifosi inizino a sognare…

Roberto Secci

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone A