Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Pinna firma il primo successo del Cortoghiana, pari interni per Cr Arborea e Freccia Mogoro

Il Villaperuccio fa il bis col Villanovafranca; poker esterno della Villacidrese di Corona, Cotza mette le ali al Villamar

Dopo i primi 180' di campionato sono tre le squadre che viaggiano a punteggio pieno in vetta alla classifica, a cominciare dall'Atletico Villaperuccio, che passa in casa del Villanovafranca con il punteggio di 3 a 1: Pes illude i locali siglando su calcio di rigore il momentaneo vantaggio, nella ripresa arriva il pari di Pisu, poi nei finale Pinna con una doppietta risolve la questione in favore della squadra di Gianmarco Manca.
Continua a correre anche la Villacidrese di Torrigiani che non fa nessuno sconto ad una Tharros ancora in ritardo: il 4 a 1 finale premia gli ospiti, che si godono l'ennesima domenica esagerata di Corona, altra doppietta per lui dopo quella realizzata all'esordio. Cirronis e Sartorio completano il quadro, di Do Santos il punto della bandiera per gli oristanesi.
Colpo grosso del Villamar, che strappa i tre punti in palio dalla delicatissima trasferta in casa dell'Atletico Sanluri di Ruggiero, costretto a sventolare bandiera bianca. Le reti tutte nella ripresa, con Vacca e Cotza, a segno con una bella doppietta.
Successo di misura, 2 a 1, per il Cortoghiana, impegnato nella sfida casalinga contro il Gergei: mattatore del match Pinna, con una doppietta messa a segno tra primo e secondo tempo. In mezzo, il pari momentaneo di Boi.
L'Isola di S. Antioco torna a casa con un buon punto dalla trasferta contro il Cr Arborea: pronti via e Foti sblocca il punteggio per gli ospiti, ad inizio ripresa Fonsatti rimette le cose apposto per i suoi.
Pareggio ed equilibrio sostanziale nel bel confronto tra il Seui Arcuerì di Grudina e la Gioventù Samassi guidata da mister Piga: punteggio bloccato sino all'83', quando Cois trova il varco giusto per battere Mennella; cinque minuti più tardi, ad un minuto dal novantesimo, Loi trova il pari realizzando dagli undici metri.
Il Sadali mette i primi tre punti della stagione in cassaforte grazie al 4 a 1 rifilato in casa all'Oristanese: apre le marcature Sanna per gli ospiti, ma Mpout e Pilia ribaltano tutto. Alla mezz'ora, arriva anche la terza rete firmata da Pisu, poi c'è spazio per la doppietta di Mpout.
Primi sorrisi in casa Libertas Barumini, con i giallo-rossi che rifilano la seconda sconfitta all'Atletico Narcao: dopo dieci minuti locali in vantaggio con Sanna; a dieci dal novantesimo raddoppio di Lonis; Carrus rende la sconfitta meno amara per i suoi.
A caccia, ancora, della prima vittoria stagionale la Freccia Mogoro, che non va oltre il pari per 2 a 2 contro la Fermassenti, ma per i locali, alla fine dei conti, si tratta di un buon punto. Partono fortissimo i ragazzi allenati da Di Meglio, grazia alla doppietta dello scatenatissimo Cuccheddu. Orrù riapre tutto su rigore a cinque dal riposo, poi nella ripresa ci pensa Porcu a completare la rimonta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B