Salta al contenuto principale
seui esultanza
Tamburini salva il Quartu 2000, Seui beffato in extremis; parità con sei gol tra Vecchio Borgo e Sestu

Il Villasimius detta legge anche contro il Villagrande: decidono Rahuf e Usai; l'Atletico Cagliari passa a Jerzu, Città di Selargius in rimonta

Il Villasimius non sbaglia un colpo e si aggiudica anche il confronto in casa con il sempre ostico Villagrande, al termine di una partita ricchissima di colpi di scena. Alla fine i ragazzi di Piccarreta la spuntano con il punteggio di 2 a 1 e mantengono i cinque punti di vantaggio nei confronti delle dirette inseguitrici. Pronti via e Rahuf firma il vantaggio degli ospiti con una staffilata che si infila dritta sotto l'incrocio dei pali: il Villasimius potrebbe raddoppiare ma Boi perde il duello dagli undici metri contro lo specialista Masia; scampato il pericolo, il Villagrande trova il momentaneo pari grazie alla ribattuta da pochi passi di Nieddu, sulla corta respinta di Arrus, chiamato in causa da Lancioni. Nella ripresa le due squadre si contengono efficacemente a vicenda, ma a dieci minuti dal novantesimo il solito Usai, ancora a segno, firma il colpo grosso per la capolista.
Vince in trasferta anche l'Atletico Cagliari, sul campo del Cannonau Jerzu, per 2 a 1: partono meglio i padroni di casa, in gol con Carta, alla mezz'ora, che deve solo appoggiare la sfera in rete dopo l'ottimo lavoro della premiata ditta Ferreli – Di Fiore. Ad inizio ripresa però, dopo appena 60'', i cagliaritani impattano con Amorati. Lo Jerzu si butta in avanti a caccia del riscatto ma subisce il secondo gol con Suella, che sugli sviluppi di un calcio di punizione incorna bene la palla e brucia il portiere avversario Ganadu. Lo Jerzu non ci sta e ci prova con Lorrai, su punizione dal limite, e con Roberto Piroddi allo scadere ma il punteggio non cambierà più.
Stesso punteggio, con annessa vittoria in trasferta, per il Città di Selargius, che passa di misura in casa dell'Atletico Lotzorai: il pomeriggio si mette subito in discesa per i locali, in vantaggio dopo appena 15' con Vincis. Nella ripresa però Felleca trova il gol del pari; al 70' Medda regala il sorpasso decisivo ai suoi.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 2 a 2, il confronto tra Seui Arcuerì e Quartu 2000: i ragazzi di Grudina partono fortissimo, con Vitellaro che sigla il vantaggio. La ripresa si apre con una grandissima opportunità per Boi, ma la sua conclusione finisce clamorosamente sulla traversa. Denotti tuttavia rimette tutto in equilibrio, trasformando un calcio di rigore, contestato dai padroi di casa che però non demordono e passano ancora con Dessì che si fa trovare pronto sul bell'assist di Boi, direttamente da calcio di punizione. Sembra fatta per i giallo-blu, ma Tamburini, in pieno tempo di recupero, pesca dal cilindro il calcio di punizione perfetto e regala un punto d'oro ai suoi.

Si chiude con un pareggio e ben sei reti in totale l'attesissimo confronto tra il Vecchio Borgo Sant'Elia e il Sestu: i cagliaritani scendono in campo con la giusta concentrazione e dopo 5' si portano in vantaggio con Flumini, innescato alla perfezione dal solito Floris. Alla mezz'ora arriva la replica degli ospiti, con Seoni che fulmina Daddi su invito di Pintus. Ad inizio ripresa i ragazzi di Loi trovano il raddoppio e dunque il momentaneo sorpasso con Santoru, che batte Daddi direttamente su calcio di punizione. Il Sestu gioca nel velluto e sigla la terza rete con Santoru, doppietta per lui. Il Vecchio Borgo però non molla e accorcia con Tulli, di testa; poi, in pieno tempo di recupero, Santoru regala il pari beffa agli avversari con una sfortunatissima deviazione.
Terza vittoria stagionale per la Frassinetti di Elmas che si aggiudica il confronto a dir poco pirotecnico contro il Cus Cagliari, 4 a 3 per gli ospiti il risultato finale: ospiti in vantaggio grazie al guizzo di Mannironi, ma Puddu replica alla mezz'ora con una bordata dalla distanza. Gli ospiti raddoppiano grazie a Sannia, poco prima del riposo, che sfrutta ottimamente un infortunio del portiere avversario Sica. Nella ripresa il copione si ripete: Sica si dimostra poco lucido, favorendo il recupero di Sannia che non ha problemi a siglare la sua personalissima doppietta. Brundu però tiene a galla i suoi, realizzando con un bel diagonale; il 3 a 3 lo firma invece Puddu. A quel punto il confronto si infiamma: universitari in attacco con Forno, Brundu e Aversano ma Angioni si salva; mossa decisiva invece per la Frassinetti, con la ripartenza orchestrata da Sannia in favore di Gadi che beffa Sica e regala i tre punti pieni ai suoi.
Primi sorrisi in casa Gerrei, grazie al 4 a 1 in esterna rifilato all'Ulassai, con i locali che passano in vantaggio dopo appena 5', gol di Cannas, ma gli ospiti impattano poco dopo con Cannas e raddoppiano con Secci. Nella ripresa l'Ulassai tiene bene il campo presentandosi con pericolosità dalle parti di Lai, ma a trovare la via del gol sono gli ospiti con Semeraro, a segno dagli undici metri, poi Cordeddu chiude definitivamente il confronto.
Bis di successi per il Barisardo, che si aggiudica di misura, per 3 a 2, il confronto con il Tertenia: vantaggio flash degli ospiti con Aresu, a segno con una punizione da applausi; di Todde e Boi, rete spettacolare per quest'ultimo, i due gol che ribaltano la situazione in favore dei padroni di casa, che allungano ancora grazie allo scatenatissimo Boi, doppietta per lui. Di Biolchini, nella seconda parte della ripresa, il punto che rende meno amara la sconfitta per i bianco-rossi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone A