Salta al contenuto principale
seui esultanza
L'Ulassai fa suo il derby contro lo Jerzu, il Città di Selargius sbatte sul Tertenia, vittorie per Seui Arcuerì e Vecchio Borgo

Il Villasimius di Boi e Festa prende a pallate il Quartu 2000; poker dell'Atletico Cagliari contro il Gerrei: tripletta per Amorati

Niente di nuovo sotto il sole, neppure dopo la seconda giornata del girone di ritorno: la lotta per il primo posto rimane affare privato ed esclusivo di Villasimius e Atletico Cagliari, che tornano dalle rispettive trasferte con le tasche piene e il morale al massimo.
I ragazzi di Piccarreta si aggiudicano il confronto in casa del Quartu 2000 con un sontuoso 5 a 0 finale: i padroni di casa, privi di tantissimi elementi, ben dodici, resistono per 20', poi finiscono sotto i colpi di Boi e Festa, doppiette per entrambi, con i due scatenati anche nei panni di uomini-assist. Di Bravo il punto che completa il quadro.
L'Atletico Cagliari invece si impone con un sontuoso 4 a 2 in trasferta sul Gerrei, con una rimonta da applausi. La domenica infatti si apre con la rete del provvisorio vantaggio firmata da Cordeddu, ma Amorati ribalta tutto con una doppietta a cavallo della mezz'ora. Ad inizio ripresa, Mancosu cala il tris, poi Erriu accorcia ancora per i locali, ma Amorati, quasi allo scadere, chiude virtualmente il discorso, firmando così la sua tripletta.
Altra battuta d'arresto, invece, per il Cannonau Jerzu, che in casa è costretto a lasciare il passo all'Ulassai, che si impone di misura, per 4 a 3, e vola in classifica a quota 18, a +11 dal terzultimo posto. Partita bella sin dalle prime battute: passano infatti 2' e Melis trafigge Deidda da pochi passi; a dieci dal riposo però Cannas impatta con un bel tocco morbido. Nella ripresa nuovo vantaggio dello Jerzu con Lorrai, sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma Guymelin si lancia in una percussione da applausi e riporta tutto in parità. Il finale è decisamente pirotecnico: Chillotti riporta in avanti l'Ulassai, ma lo Jerzu replica prontamente con Piroddi. Il pareggio sembra ormai cosa fatta, ma in pieno tempo di recupero Puddu trasforma in oro colato l'assist di Deplano.
Semaforo giallo ache per il Città di Selargius che manca una clamorosa occasione per agganciare il terzo posto in classifica: gli uomini di Belfiori infatti si devono accontentare soltanto di un punto dal confronto esterno in casa del fanalino di coda Tertenia: gli ospiti passano in vantaggio per primi, con Cardia, a cinque dal riposo; poi serve un grandissimo intervento di Murgia per evitare il secondo gol su staffilata di Cocco. Nonostante l'inferiorità numerica però, espulso Mura, il Tertenia trova le forze per impattare con Cois. Negli ultimi secondi occasionissima per Pisano che a tu per tu con Mainas non riesce ad essere sufficientemente lucido al momento della conclusione.
Domenica positivissima per il Seui Arcuerì, sono ben nove le vittorie raccolte dai ragazzi di Grudina sino a questo momento, che in casa non lascia scampo alla Frassinetti, battuta con il punteggio di 3 a 1: Verderame illude gli ospiti siglando il punto del provvisorio vantaggio, ma Vitellaro rimette tutto in equilibrio con una prodezza balistica al quarto d'ora. I padroni di casa sfondano ancora con Loi, su calcio di rigore concesso per un fallo subito da Dettori. La tensione in campo aumenta esponenzialmente, tre espulsi tra le fila degli ospiti, poi ci pensa Carta a chiudere il discorso.
Colpo esterno anche per il Vecchio Borgo Sant'Elia, che passa per 2 a 0, a domicilio, contro l'Atletico Lotzorai: primo tempo decisamente equilibrato, con Pusceddu che sfiora il gol del vantaggio alla mezz'ora, ma la sua conclusione incoccia contro la traversa. Per le reti occorre aspettare la seconda parte della gara: sugli sviluppi di un corner battuto da Floris, Murgia colpisce di testa e trafigge Pischedda. I locali non ci stanno e provano a imbastire una reazione, ma Conde nel finale chiude definitivamente la contesa siglando il raddoppio dopo la straripante discesa sulla fascia di Bartoli.
Successo di misura, il nono stagionale, per il Villagrande che di fronte al proprio pubblico ha la meglio sul Cus Cagliari: il gol decisivo arriva nelle prime battute della ripresa, con Pistis che supera Sica su invito di Lancioni. Lo stesso Lancioni colpirà una clamorosa traversa poco dopo.
Rinviata al prossimo 22 gennaio la sfida tra Barisardo e Sestu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone A