Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Pari in extremis per il Villagrande, Città di Selargius di misura sul Tertenia; allo Jerzu il derby dei tacchi

Il Villasimius prende a pallate il Quartu 2000, Atletico Cagliari perfetto contro il Gerrei; il Vecchio Borgo cala il poker

Villasimius e Atletico Cagliari concedono il bis di vittorie e si piazzano in vetta alla classifica: i ragazzi allenati da Piccarreta non lasciano scampo al malcapitato Quartu 2000, trafitto per ben cinque volte. La domenica si mette subito in salita per gli ospiti, che vanno sotto dopo appena due minuti per mano di Boi, che trasforma un calcio di rigore; il raddoppio arriva dieci minuti più tardi con Massessi, poi ci pensa Onano ad aumentare il divario con una prodigiosa giocata dalla distanza. Poco prima del riposo, break del Quartu con Sitzia ma è un fuoco di paglia che la rete di Boi contribuisce a spegnere. Chiude tutto il gol siglato da Bravo.
Sontuosa cinquina anche per l'Atletico Cagliari che spazza via il Gerrei al termine di una prestazione praticamente perfetta: gli ospiti tengono bene il campo per i primi 25', prima di finire sotto sul colpo sferrato da Sanyang, da pochi passi. Poco prima del riposo, il raddoppio, direttamente dagli undici metri, di Picciau. La ripresa si apre con il tris firmato da Amorati, su bell'invito dello scatenatissimo Sanyang; ancora Amorati protagonista poco dopo, ma Serrau si salva anche se con qualche affanno. Alla mezz'ora, Sanyang trova la sua personalissima doppietta, poi c'è spazio per Aresu che con un tracciato perfetto batte ancora l'incolpevole Serrau.
Prima vittoria stagionale per il Vecchio Borgo Sant'Elia di mister Miro Murgia che in casa batte con un netto 4 a 0 l'Atletico Lotzorai: Serreli apre le ostilità al 20', poi c'è il raddoppio di Giorgio Murgia. I cagliaritani continuano a fare la loro partita ma le reti arrivanoo solo nel finale di tempo con Balloi e, all'ultimo, con Flumini.
Il Villagrande invece non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta all'esordio e si deve accontentare di un punticino nella delicatissima trasferta contro il Cus Cagliari, alle prese con numerosissime assenze. La partenza è tutta in favore degli ospiti, che dopo appena 4' sfondano con Mereu, con un calcio piazzato telecomandato che termina alle spalle di Sica. La reazione degli universitari però non si fa attendere, con Muscau che traduce in gol il fallo da rigore subito da Puddu. I cagliaritani prendono coraggio e Muscau si mette in spalla i suoi, firmando il momentaneo sorpasso, che vale anche per la sua personalissima doppietta; nella ripresa ancora Muscau grandissimo protagonista, ma il pacchetto arretrato del Villagrande si salva. Nel finale, Pistis confeziona la beffa perfetta per gli avversari, trovando il definitivo 2 a 2.
Successo di misura, il primo in questo campionato dopo il pari dell'esordio, per il Città di Selargius, che batte con il minimo sforzo il Tertenia, ma i padroni di casa hanno mandato chiarissimi segnali di ripresa: decide l'incontro la magia da distanza siderale di Cossu, poi ci pensa il portiere avversario Murgia a limitare il passivo per i suoi.
Va al Cannonau Jerzu l'attesissimo derby contro i cugini dell'Ulassai, che tengono bene il confronto per tutto il primo tempo, ma ad inizio ripresa arriva la rete di Lorrai, a segno direttamente da calcio piazzato. L'undici di Guerriero resiste al tentativo di rimonta dei locali e il punteggio non cambierà più.
Successo interno, il primo quest'anno, per la Frassinetti, che sgambetta il Seui Arcuerì di mister Grudina per 2 a 1: vantaggio messo a segno da Curreli, ma il calcio di rigore calciato da Maurizio Loi, allo scadere del primo tempo, rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa, zampata decisiva di bomber Sannia, dagli undici metri, che vale per il primo ko dei giallo-blu.
Sospesa nel secondo tempo, per mancato rientro in campo del Barisardo, la sfida contro il Sestu: ogliastrini polemici con il direttore di gara dopo le espulsioni rimediate da Nieddu e Mameli; i padroni di casa nei primi 45' avevano invece trovato la via del gol con Santoru, su rigore, e Farci. In settimana arriveranno le decisioni del giudice sportivo.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone A