Salta al contenuto principale
Nicola Manunza, allenatore, Villasimius
«Giochiamo ogni tre giorni, serve fare rotazioni»

Il Villasimius riprende la marcia, Manunza: «Fa piacere stare lassù, ci stiamo confrontando alla pari con tutti»

Una vittoria pesante che introduce un periodo fitto di impegni. Il Villasimius torna alla vittoria battendo 1-0 il Tempio e riprendendo la marcia fermatasi a Ossi; ora la matricola sarrabese si giocherà l'accesso alle semifinali di Coppa Italia contro il Sant'Elena partendo dallo 0-0 dell'andata, poi sabato sarà campionato con la Villacidrese, mercoledì in casa col Carbonia e domenica 5 novembre a Barisardo.   

Il tecnico Nicola Manunza parla del successo contro i galletti e si proietta ai prossimi impegni ravvicinati: «Abbiamo incontrato una signora squadra, abbiamo vinto soffrendo e senza subire gol, riprendendo la marcia che ci aveva contraddistino nell'ultimo mese. Fare punti ci dà coraggio e forza. Anche a Ossi avevamo giocato una buona partita contro un'altra squadra forte ma l'episodio, anziché andarci bene come col Tempio, ci è girato contro. In questo campionato le gare si giocano sull'episodio, coi particolari che indirizzano la partita. Col Tempio siamo stati bravi a crearci l'episodio provandoci tutti i 90' e, alla fine, ci ha premiato con tre punti che valgono tanto».

Ora sarà necessario attingere a mani piene dalla rosa: «Stiamo lavorando su venti giocatori, adesso che giocheremo ogni tre giorni tutti avranno spazio e serve fare rotazioni. Mercoledì in Coppa ci saranno diversi cambi e ci teniamo a fare un risultato positivo. Vero è che andare avanti ci porterebbe ad affrontare un novembre davvero impegnativo dal punto di vista fisico e mentale ma si scende in campo sempre per vincere. Noi e il Sant'Elena affronteremo la gara al massimo e la situazione di classifica ci permette di avere una certa serenità per cercare di tenerci in ballo entrambe le competizioni».

La matricola si gode il terzo posto con 13 punti in 7 partite: «Il campionato è talmente imprevedibile che mi viene difficile capire cosa potremo fare. Ci fa piacere stare lassù, ad un punto dalla seconda, ma stiamo creando un certo cuscinetto dalla zona bassa che ci può servire nei momenti di magra. Ora prendiamo quello che viene cercando, in ogni gara, di ottenere il massimo. L'aspetto positivo è che ci confrontiamo alla pari con tutti e, al di là del risultato finale, noi in campo ci stiamo e per perdere gli avversari devono fare una buona prestazione. Per noi sabato non sarà facile con la Villacidrese, loro sono in una situazione in cui in ogni gara sperano sia quella della svolta, mi auguro che scatti fra due settimane».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
7ª giornata