Salta al contenuto principale
Andrea Piccarreta, allenatore, Villasimius
«Con l'Atletico una grande reazione nella ripresa»

Il Villasimius si riprende la vetta, Piccarreta: «Alle spalle gli errori commessi, ora bisogna pedalare per centrare l'obiettivo prefissato»

Vittoria e sorpasso. Il Villasimius batte in rimonta l'Atletico Cagliari e si riprende la vetta. Andrea Piccarreta elogia la squadra capace di ribaltare lo svantaggio all'intervallo con le reti di Orrù e Boi: «Una grandissima forza di volontà dei ragazzi che hanno così riscattato i primi 45', sicuramente non dei migliori. Eravamo un po' impacciati e si aveva il timore che potesse accadere quello visto nelle due precedenti sconfitte in cui non siamo stati bravi a reagire allo svantaggio iniziale. Abbiamo dato l'anima e giocato a calcio, non dobbiamo snaturarci, con questa qualità dobbiamo sempre proporre gioco e, prima o poi, quella giocata importante arriverà sempre, specie con due attaccanti così bravi nella fase di finalizzazione».

L'ex capolista ha fatto un'ottimo primo tempo: «Complimenti all'Atletico Cagliari, non sembrava sicuramente una partita di cartello di Prima ma di categoria superiore. Due squadre messe bene in campo e con tanta qualità. Loro sono passati in vantaggio ma noi siamo stati bravi a cambiare il volto prendendo il pallino del gioco e ribaltando il risultato. Alla fine una vittoria meritata specie per il nostro secondo tempo». Il Villasimius sta reggendo bene il ruolo di favorita a parte due passaggi a vuoto: «Nel calcio quando una società costruisce una squadra importante per cercare di vincere il campionato, è normale che ogni domenica diventi una finale. Se non sei in grado mentalmente di affrontare 30 finali hai delle difficoltà in qualsiasi categoria, a prescindere dalla squadra fatta. Però ci siamo messi i problemi dietro le spalle, abbiamo capito dove si è sbagliato e ora bisogna pedalare nell'andare a prendersi l'obiettivo prefissato da società». Domenica altro impegno importante in casa della quinta in classifica: «A Sestu sarà un'altra gara difficile, un'ottima squadra, ha ottenuto grandi risultati con dei giovani importanti e un allenatore che sa il fatto suo. Dalla loro hanno il campo sterrato che non aiuta la qualità ma ci giocheremo la partita nei migliori dei modi».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
12ª giornata