Salta al contenuto principale
Serie D
Il tecnico: «Ma il S.Elia ha tempo per recuperare»

Ko col Selargius, il rammarico di Piras: «Troppo molli per una gara così importante»

Doveva essere la gara della svolta, quella del ritorno alla vittoria in casa dopo tre mesi e invece il Progetto Sant'Elia ha dovuto incassare una sconfitta amara contro il Selargius. Ha deciso un gol di Andrea Sanna al 38' del primo tempo ma l'errore dei cagliaritani è stato l'atteggiamento della squadra col quale è stato affrontato il derby, come ha confermato il tecnico Gigi Piras: «Eravamo un po' troppo molli, ci voleva un'altra grinta per affrontare questa partita, che sapevamo essere molto importante perché in caso di vittoria ci avrebbe consentito di fare un bel salto in avanti e dare una raddrizzata alla classifica».

 

Il tridente negli ultimi 20' - Gigi Piras analizza così il derby perso di misura: «Il Selargius ha sempre aspettato ed è ripartito sempre in velocità, è stato bravo a far gol nel primo tempo su una palla nostra che abbiamo perso quando eravamo in uscita e poi ha gestito la partita». Che, nel finale, con l'ingresso della punta Concas in aggiunta a Ferreira e Pintus, poteva regalare anche il gol del pareggio: «Gli ultimi 20' abbiamo schierato tre punte sapendo di rischiare di più, dando a loro più campo, soprattutto a Sanna, ma abbiamo cercato di stare più alti, di pressarli maggiormente e andare a prendere i rimpalli e le respinte della difesa avversaria». Infine il rammarico: «Abbiamo portato tante volte la palla in area del Selargius, che è passata vicino alla porta almeno tre o quattro volte, ma non ce l'abbiamo fatta a buttarla dentro».

 

C'è tempo per recuperare - La tensione può aver giocato un brutto scherzo ad Atzori e compagni anche se mister Piras rivela: «In settimana ho cercato di non trasmettere tensione, ho solo detto le cose che c'erano da fare e qualcuno non le ha interpretate nel modo giusto ma può succedere perché probabilmente c'è stato chi ha avvertito il peso della gara». Per l'ex tecnico di Tortolì, Gialeto e Iglesias quella contro il Selargius non era l'ultima spiaggia: «Una gara sì importante ma una delle tante che si devono ancora giocare nel girone di ritorno perciò dico che si può fare in tempo a recuperare. Infatti, anche se non è facile farlo quando perdi, da domani riprenderemo a lavorare con lo spirito giusto  pensando già alla partita contro la Sarnese».

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Girone G