Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Mercato: preso Murtas dalla Kosmoto Monastir

L' Halley Assemini scalda i motori in vista della prossima stagione

Con il motto “Scusate l’anticipo” l’Halley Assemini 1980 si presenta ai nastri di partenza di questi campionati 2012/2013.
Il Presidente Ignazio Cocco e il Presidente Onorario Salvatore Girau hanno tutta l'intenzione di continuare ad impegnarsi nella valororizzazione dei giovani talenti; strategia che ha dato i primi, importantissimi frutti nel campionato scorso, con Mr Panarello che ha avuto la possibilità di lavorare con una rosa di ragazzi di età compresa tra i 21 e i 17 anni e che, insieme a i veterani Nicolas Tumatis (classe 85), Riccardo Secci (87) e Simone Secci (86) e al sempreverde capitano Fabrizio Puddu (68) hanno chiuso il girone C di seconda categoria piazzandosi al terzo posto a 4 lunghezze dall’esperta Europa 2008 di Mr. Pili.
Da questo organico si riparte e si riparte con un anno di esperienza in più sia dei giocatori, sia del mister e sia della società stessa.

"Sono contento - dichiara Mr. Panarello -  che tutti i ragazzi desiderino rimanere con i colori rosso azzurri, il gruppo è molto unito e non ho chiesto molti acquisti alla società in quanto penso che l’organico sia molto valido.
In più anche quest’anno avremo alle spalle una juniores che disputerà il campionato regionale e dalla quale potrò eventualmente prelevare qualche giocatore per completare l’organico.
Il mister della juniores sarà Fabrizio Puddu che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e di mettere la sua esperienza calcistica a disposizione dei ragazzi.
La società avrà anche gli allievi regionali dai quali potrei eventualmente prelevare alcuni elementi.
Quest’anno ho molta fiducia nell’organico della prima squadra e sono certo che troverò dei ragazzi più maturi e pronti a ributtarsi con grande entusiasmo in un’alta annata calcistica lunga e faticosa.”

 

Il presidente Cocco intanto annuncia un importante acquisto:
“D’accordo con i dirigenti e con il misterr Panarello non intendiamo rivoluzionare la squadra.
Lo spogliatoio è molto unito e non vogliamo rompere quello che abbiamo costruito l’anno scorso.
La rosa è molto valida e serviranno solo 2 eventuali ritocchi.
Il primo acquisto è stato già fatto la scorsa settimana in quanto si è accordato con noi Davide Murtas che l’anno scorso ha vinto il nostro girone con il Monastir Kosmoto andando, per altro, a segno 20 volte”.

 

Davide Murtas è un acquisto importante è servirà a sostituire a centrocampo il vuoto lasciato da Puddu.
Davide è del 1974 e ha molta esperienza.
 È un ritorno nei campi di Girau in quanto 2 stagioni fa militava nelle fila dell’Assemini 1980, ora fusa con l’Halley.

“Davide - prosegue il presidente -  è un ragazzo serio e un ottimo giocatore. È molto contento di venire a giocare con noi anche perché ha gradito il nostro progetto che punta sul valorizzare i giovani. Non ci dimentichiamo inoltre che la nostra rosa è formata dal 90% di ragazzi di Assemini. Solo un paio di elementi provengono dai paesi limitrofi”.

 

Intanto l’Halley 1980 ha fissato per il 18 luglio alle ore 18,30 presso il Centro Sportivo Girau, via Nazionale, Assemini, nei campi in erba naturale, un raduno per selezionare ragazzi da inserire nelle rose degli Allievi Regionali (allenata da Andrea Corda), dei Giovanissimi (allenata da Marco Pani), degli Esordienti, dei Pulcini, dei Piccoli Amici e dei Primi Calci.
A tale raduno saranno inoltre presenti a visionare gli atleti anche il misterr della prima squadra Panarello Giuseppe, il suo collaboratore Picci Alessandro e il preparatore dei portieri Busonera Nino.
Per eventuali informazioni si può contattare il nr. 3356098251.

 

La prima squadra inoltre si riunirà il 30 luglio alle ore 19,00 sempre presso il Centro Sportivo Girau per pianificare l’inizio della preparazione che è fissato per il 20 agosto. Dal 20 agosto il mr. ha programmato anche dei test per verificare lo stato fisico degli atleti.  

Questi i convocati:
Busonera Alessio (1994), Carta Maurizio (1992), Cera Andrea (1991), Congiu Nicola (1992), Deidda Edoardo (1990), Desogus Mauro (1991), Frau Luca (1993), Fau Marco (1987), Gaviano Alessio (1991), Lugas Diego (1989), Manis Francesco (1993), Melis Alessio (1990), Murgia Matteo (1990), Murtas Davide (1974), Nocera Michele (1991), Obbili Emiliano (1992), Piras Riccardo (1992), Secci Riccardo (1987), Secci Simone (1986), Serreli Gabriele (1990), Sitzia Andrea (1990), Stara Davide (1990) e Tumatis Nicolas (1985).  

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2012/2013