Salta al contenuto principale
abbasanta
Sin evita la beffa alla Dorgalese, il Samugheo si prende un buon punto, primi sorrisi per il Ruinas di Uras

La Bittese capolista ringrazia Calvisi, Borore al tappeto nel finale; la Paulese passa con Sedda e Patta, pari pirotecnico tra Abbasanta e Torpè

La Bittese di mister Canu non soffre di vertigini, risolve con una zampata di bomber Calvisi, allo scadere, la sfida delicatissima e probabilmente più ostica del previsto in casa del Borore e si regala un'altra settimana in vetta alla classifica, ma questa volta in solitaria, con due lunghezze di vantaggio sulle dirette inseguitrici e un bottino di 16 punti in totale. I locali vendono la pelle a caro prezzo, con Tola che, soprattutto nella prima frazione, mette più di un brivido ad Amadu e soci. Allo scadere, come già detto, il destro letale di Calvisi che vale per uno dei successi più importanti sino ad ora.
Alle spalle della capolista inseguono Paulese e Abbasanta, con le due squadre che hanno però umori differenti. I primi infatti passano in casa del Benetutti con un secco 2 a 0: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Sedda e Patta. I padroni di casa possono recriminare per gli errori di Ghera e Scanu, per una partita davvero stregata.
Morale diverso in casa Abbasanta, con i rosso-neri allenati da Floris che sbattono sopra un ostico e mai domo Torpè e si devono accontentare così del secondo pareggio di fila. Padroni di casa in vantaggio per tre volte, onore agli ospiti dunque per aver replicato colpo su colpo, sfiorando il successo nel finale. Il vantaggio dei locali arriva al 25' con Pintore che trafigge Deledda con una velenosissima conclusione dalla distanza; ci pensa Sanna, tre minuti più tardi, a firmare il momentaneo pareggio. Il copione si ripete poco dopo: ancora Pintore per il nuovo vantaggio dei padroni di casa, con l'attaccante che sfrutta la bellissima combinazione tra Usai e Piras; Fulghesu invece va vicinissimo al terzo gol, ma il suo calcio di punizione si spegne sul fondo per una questione di centimetri. Ad inizio ripresa, Stefano Siazzu trasforma il calcio di rigore che vale per il 2 a 2. Tutto da rifare per l'Abbasanta, che ci mette però pochi minuti a confezionare un altro gol: idea di Fulghesu per Carta che anticipa il portiere avversario. Ci pensa però Farina, a rimettere nuovamente tutte le cose in equilibrio. Nel finale, in pieno tempo di recupero, Mele è provvidenziale sul calcio di rigore che avrebbe potuto regalare i tre punti al Torpè.

Al terzo posto la Dorgalese, che si deve accontentare di un punticino soltanto dopo il pari per 2 a 2 rimediato in casa dell'Ollolai. Partono decisamente meglio i locali, in gol con Buba, in contropiede, e Frau, a segno dal limite dell'area. Nella ripresa però l'Ollolai rimane in doppia inferiorità numerica; sale in cattedra Sini che si mette in spalla i suoi e con una doppietta evita la beffa.
Stesso punteggio nella sfida tra Aritzo e Samugheo, 2 a 2 il finale: partenza flash per gli ospiti, in gol con Sardu, ma Sansone ripristina gli equilibri a metà del primo tempo. Nella ripresa i bianco-verdi di casa di nuovo in avanti con Cossu; Frongia però a dieci dal termine riporta gli avversari sulla terra.
Colpo esterno per la Corrasi Oliena, che sbanca il campo della Tonarese, sconfitta di misura, per 2 a 1: il vantaggio dei locali con Curreli regge sino a metà della ripresa, quando però sale in cattedra Pau che con una doppietta ribalta tutto.
Prima vittoria stagionale anche per il Ruinas, di misura per 3 a 2 sul Silanus: vantaggio flash per i bianco rossi di casa con Pistis, poi il raddoppio di Uras; Deledda poco prima del riposo tiene a galla i suoi accorciando le distanze, nella ripresa il pari firmato da Sanna. Il pareggio sembra ormai cosa fatta, ma Uras, a due minuti dallo scadere, trova la sua personalissima doppietta che vale per il definitivo sorpasso.
Rinvita la sfida tra Bultei e Ovodda.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone C