Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Ilbono: successo che sa di salvezza

La Burcerese manda in tilt il Monserrato con la doppietta di Vacca; alle spalle della capolista è caccia aperta: Loceri corsaro con Deiana e Melis; Sinnai e Uragano non sbagliano

Un indizio non fa una prova, ma due bastano, quanto meno, per far scattare un campanello d'allarme: la capolista Monserrato rallenta ancora la sua corsa e dopo il capitombolo di otto giorni fa cede ancora, in casa, al cospetto di una Burcerese che arrivava al confronto dopo tre sconfitte consecutive. Agli ospiti basta una doppietta di Vacca tra primo e secondo tempo; locali a segno con Picciau, ma il punteggio non cambia più.

Il Loceri si lecca i baffi e si porta ad una sola lunghezza dal vertice, grazie al successo esterno maturato nella delicata trasferta contro il Capoterra, che vale per la quinta vittoria consecutiva. I giallo rossi passano con le reti di Matteo Deiana e Carlo Melis nella ripresa; in mezzo, la rete del momentaneo 1 a 1 firmata da Liccardi.
Bene anche il Sinnai, che non fallisce l'appuntamento con i tre punti nel confronto con il Santo Stefano, 3 a 1 il finale: continua la marcia inarrestabile dei padroni di casa, guidata da Gianluca Concas, Ettore Farci e Matteo Cappai, mattatori dell'incontro. Mereu, autogol per lui, regala il punto della bandiera agli ospiti.

 

Quinta vittoria consecutiva anche per l'Uragano Pirri che in casa batte per 4 a 2 l'Is Arenas e da continuità al suo ottimo momento, portandosi a sole tre lunghezze dal primo posto, con la battaglia per la promozione che si infiamma e promette scintille. I padroni di casa passano grazie alle reti di Corda, subito in gol in avvio, la doppietta di Pranteddu tra primo e secondo tempo e il gol di Zuddas. Cadeddu e Desogus rendono la sconfitta meno amara per gli ospiti.

 

San Marco Monserrato esagerata che si scaglia con rara brutalità contro il Flumini San Giorgio: l'incontro termina con il punteggio di 11 a 1 per i padroni di casa: Natalini, tripletta, e soprattutto Floris, otto reti per lui, confezionano la domenica più amara della stagione per gli ospiti, a segno con Siddi nel finale.
Il Sestu rialza la testa dopo un periodo sicuramente non facile battendo la Jupiter con un rotondo 3 a 0: decidono le reti di Casu e Matta nel primo tempo, e di Martini nella ripresa.
Gemini Pirri
corsaro sul campo dell'Osini, con il confronto che si chiude con il punteggio di 2 a 1: Pintus e Mingioni mettono il match sul binario giusto sin dal primo tempo portando i pirresi sul doppio vantaggio; i locali reagiscono con Puddu ma non basta.
Successo per l'Ilbono, corsaro contro il Lotzorai, che conquista i tre punti battendo di misura i locali: Manca e un autorete di Lai spianano la strada per gli ospiti, ma Piras prima e Tegas poi acciuffano il pari poco prima del riposo. Nella ripresa, risultato bloccato, sino a quando Marras pesca dal cilindro la prodezza che vale per i tre punti.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone A