Il Foggia andrà in C, l'altra è tra Bisceglie e Rende
La Caf respinge il ricorso di Bitonto e Picerno, ora Lega Pro e Lnd potranno stilare gironi e calendari
La Corte Federale d'Appello ha respinto i reclami presentato da Picerno e Bitonto, il 7 settembre scorso, dalla Procura Federale, presentato l'8, dal Cerignola, presentato il 10, e di conseguenza restano in vigore i provvedimenti presi dal Tribunale Federale Nazionale sezione Disciplinare del 31 agosto scorso che "aveva retrocesso l’AZ Picerno all’ultimo posto in classifica del campionato di Serie C per la stagione 2019/2020 e sancito la penalizzazione di 5 punti in classifica per l’USD Bitonto da scontarsi nel corso della stagione sportiva 2019/2020". Anche nell'udienza di secondo grado, dunque, viene confermato il caso di combine inerente la stagione 2018/19 da parte dei lucani e pugliesi.
In questo modo il primato in classifica nel Girone H del campionato di Serie D passa in mano del Foggia e il club del presidente cagliaritano Roberto Felleca e del tecnico nuorese Ninni Corda vede concretizzarsi la promozione in Serie C. Con la retrocessione all'ultimo posto del Picerno nel Girone C di Lega Pro, invece, bisogna vedere se si salverà il Bisceglie come squadra retrocessa col maggior numero di punti, oppure il Rende che aveva perso i playout proprio contro il Picerno.
In questo caso bisognerà solo attendere l'ufficializzazione da parte della Figc del pronunciamento della Corte Federale d'Appello, così che sia la Lega Pro che la Lega Nazionale Dilettanti potranno provvedere alla compilazioni dei gironi e dei calendari per rispettare la data della partenza della stagione 2020-21 al 27 settembre.