Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Colpo grosso del Torpè, Oniferese al tappeto

La Corrasi riparte con Lostia e Tendas e prepara la festa promozione; solo un punto per Bardia e Santu Predu: la lotta per il secondo posto entra nel vivo

Archiviato il primo passo falso stagionale, la Corrasi riparte a razzo e conquista la vittoria numero 22 in stagione, battendo con un secco 3 a 0 i padroni di casa della Lulese: apre le danze Lostia al 20', raddoppio di Tendas alla mezz'ora; lo stesso trova il tempo, poco prima del riposo, di realizzare la sua doppietta che vale per il suo trentatreesimo gol in stagione.
Tre punti fondamentali, alla luce soprattutto dei pareggi delle dirette inseguitrici, che permettono alla capolista, +15 a cinque giornate dal termine, di chiudere i giochi per la Prima Categoria già nel prossimo turno.

 

Si concludono invece con due pareggi le sfide d'alta quota valide per la lotta al secondo posto, con il discorso che rimane clamorosamente aperto, con almeno 6 squadre ancora in corsa.
Il Santu Predu si fa fermare sul pari dagli ospiti dell'Ollolai, 1 a 1 il finale: partono meglio gli ospiti, che passano in vantaggio con un bel colpo di testa di Soru su assist di Bussu.
Galvanizzati dal vantaggio, i ragazzi di Bandinu cercano il raddoppio, con Bussu che trafigge ancora Farris, ma l'arbitro annulla tutto per una presunta posizione di fuorigioco. Il Santu Predu reagisce a dieci minuti dal riposo: punizione a due in area, Dessì scaglia un siluro che sbatte sulla traversa e poi rimbalza sulla linea; l'arbitro convalida il gol tra le proteste degli ospiti.
Nella ripresa, le due squadre cercano di superarsi, ma il punteggio non cambia più.

 

Stesso discorso per il Bardia, che di fronte al proprio pubblico divide l'intera posta in palio con il Supramonte, quarta in classifica, staccata sempre di 3 lunghezze.
Il Bardia parte con il freno a mano tirato e subisce lo svantaggio dopo 20 minuti: gli ospiti, in formazione rimeneggiata, passano con una bella conclusione al volo di sinistro di Corrias su assist di D'Antoni. Il Bardia non ci sta e cerca di raddrizzare la partita: poco prima del riposo, Fancello si procura un calcio di punizione, sulla palla va Boninu che insacca per l'1 a 1.
Nella ripresa, le due squadre si affrontano a viso aperto, ma il punteggio non cambia più.

 

Turno positivo per il Tuttavista che approfitta dei mezzi passi falsi delle dirette concorrenti e accorcia in classifica, cinque lunghezze dal secondo posto, grazie al successo interno contro il Talana per 2 a 1: le reti, tutte nella ripresa, con Nieddu che sblocca il punteggio per gli ospiti, ma G. Marras e P. Marras ribaltano tutto.
Con due gol per tempo il Gonone batte anche Sa Terza Bitti. Una partita equilibrata per mezzora ma che ha visto poi salire in cattedra i padroni di casa che arrivano alla quinta vittoria consecutiva lanciandosi in classifica nei quartieri alti. Per gli ospiti con tante assenze è la quinta sconfitta consecutiva. Il primo sussulto è per Occhipinti, ma Ruiu si salva di piede. Risponde Lai ma Brocca blocca in due tempi.
Al '30 il Gonone in vantaggio: lancio per Bacchitta che è in evidente posizione di fuorigioco ma una deviazione del compagno di reparto Occhipinti causa la svista del direttore di gara che vede una deviazione inesistente di un difensore ospite rimettendo in gioco l'attaccante che batte Ruiu. Le proteste degli ospiti sono accese quanto giuste ma l'arbitro convalida. Gli ospiti però si disuniscono e subiscono il raddoppio di Pireddu che da fuori area beffa Ruiu.
Nel finale gli ospiti protestano per un rigore su un uscita di Brocca su Lai e prendon un legno con Giovanetti.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo con i padroni di casa che gestiscono e nel finale dilagano ancora con la coppia Bacchitta-Pireddu,il primo fa il tris al 75 su calcio di punizione,il secondo sigla il poker approfittando di un errore della retroguardia ospite. Ora il Gonone può sognare,per i bittesi salvezza quasi matematica nonostante la sconfitta.

 

Colpo grosso del Torpè che si aggiudica il confronto in trasferta con un sontuoso 5 a 1 ai danni dell'Oniferese: mattatore dell'incontro Sanna, autore di una tripletta da applausi; a segno anche Loriga e Puggioni. Di Toli la rete della bandiera per i padroni di casa.
Termina con un pirotecnico 4 a 4 il confronto tra l'Urzulei e la Folgore Mamoiada: i padroni di casa si portano sul 3 a 0 grazie alle reti siglate da Pisu, Arba e Murru, che poco dopo però sigla un autorete e da il via alla rimonta degli ospiti, che accorciano con Crisponi. Murru allunga ancora per i padroni di casa, ma il finale è tutto di marca ospite, con Zamburru e Pinna che completano la rimonta.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto salvezza tra Orunese e Orani: gli ospiti mantengono il vantaggio nei confronti degli avversari diretti grazie ad una bella prestazione: Piras porta in vantaggio l'Orani, con un pregevole pallonetto, sfruttando una leggerezza della difesa avversaria, ma Mura nella ripresa acciuffa il pari capitalizzando una bella ripartenza. Da segnalare un calcio di rigore parato da Mura.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
10 Ritorno
Girone F