Salta al contenuto principale
PERSO IL GIOIELLO PIAZ MA ARRIVANO SCANO E MACCIO'

La Delfino si rinnova. Sono 6 i volti nuovi. Rinforzato anche lo staff tecnico

Ha preso il via la nuova stagione della Delfino Cagliari che si presenta ai nastri di partenza della prossima serie C1 con molti volti nuovi. La società cagliaritana dopo il buon campionato disputato nella scorsa stagione, quest'anno sembra attrezzata per poter svolgere un ruolo da protagonista.

 

 

Le novità del club, dell'esperto Presidente Fronteddu, partono dallo staff tecnico. Oltre a Massimiliano Piccoi ci saranno infatti Carlo Spiga, tecnico sardo che viene da varie esperienze nei campionati di serie C1 e serie C2 della Lombardia. Altro volto nuovo è quello del professor Sergio Melis che segue la parte atletica.

 

Profondamente cambiato anche lo scacchiere cagliaritano. Lasciano i biancoblù il forte centrale Anselmo Sanna e il gioiellino classe '92, Pippo Piaz entrambi approdati alla corte di Diego Podda al Cagliari, in serie A2. L'esperto Davide Dotta si è accasato in una altra squadra cagliaritana, il Quartiere Marina, insieme al giovane laterale Matteo Ennas (94). Sono partiti anche Cherchi, Piras, Vargiu, Matteo Cossu e i portieri Pirisi e Flaviani.

 

Nutrita però anche la lista dei nuovi innesti. Dalla San Paolo Cagliari sono giunti Checco Scano, Salvatore Macciò, Michele Santoni e Lucio Luciotti. Per i primi tre un gradito ritorno, vista la loro militanza nell'ex Basilea. Faranno parte del progetto "Delfino 2013-2014", anche i volti nuovi, Roberto Melis e Piero Caput.

 

Anche la nuova stagione, ruoterà intorno ai riconfermati "Big" che, il Presidente Massimo Fronteddu è riuscito a trattenere, nonostante le numerose richieste ricevute. Rimarranno al Palaconi sponda Delfino,  Alberto Melis (84), Umberto Ticca (84), Marco Meloni (86) e Daniele Marini. Tra i pali ci sarà ancora Lampis (1990). Confermato, dopo il buon campionato disputato, il pivot Severino. Ancora biancoblù anche il giovane Polese

 

Con questa "rosa" a disposizione, la Delfino si candida come una delle principali antagoniste dell'Assoarredamenti, squadra, indicata dagli addetti ai lavori, come favorita al salto di categoria. Il campo però ci dirà come andrà a finire la prossima serie C1, campionato che si presenta come fra i più interessanti degli ultimi anni.

 

La prima uscita stagionale per i ragazzi di Spiga e Piccoi, è in programma sabato 7 settembre contro la corazzata della serie A2, il Città di Sestu, alle ore 10,30 al PalaSestu. 

 

 

 


In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C1
Mercato Del Calcio A 5 Sardo