Salta al contenuto principale
Uno.due a fine primo tempo e gara chiusa

La famiglia Sarritzu stende la Salmilano

Salmilano – La Vernice 1 – 3

 

Salmilano: Pes, Dalpadullo, Frau, Cogoni ©, Daga, Secci, Nocerino, Pinna, Aru, Tuveri, Arippa.

A disposizione: Angioni, Lai, Usai, Medas, Guttuso, Delogu.

 

La Vernice: Sano, Angioni G. ©, Sarritzu V., Sarritzu R., Sanna, Angioni P., Ortu, Atzeni, Ghiani, Floris, Pagano.

A disposizione: Spada, Mulas, Pucci, Porcu, Gallus, Portoghese.

 

Arbitro: sig. Stefano Siddi

 

Reti: 10’ Atzeni, 14’ Frau, 16’ Sarritzu R., 27’ Sarritzu V.

 

La partita inizia subito forte, al 2’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la Vernice trova la rete in mischia ma l’arbitro Siddi annulla per fuorigioco. Al 5’ gran destro di Pierpaolo Angioni, Pes vola per i fotografi e blocca in tuffo. La Vernice rimane in attacco e al 10’ arriva il vantaggio: Atzeni batte un calcio di punizione da posizione defilata, il tiro non sembra insidioso ma Pes non trattiene, forse beffato dal vento, e la palla entra in rete. La Salmilano non ci sta e poco dopo al 14’ trova il pareggio: Nocerino tiene palla sulla destra, arriva sul fondo, cross centellinato per l’inserimento di Frau sul secondo palo che colpisce di testa e insacca, 1 – 1 al quarto d’ora. Le squadre giocano a viso aperto lasciando le maglie larghe e al 16’ la Vernice passa nuovamente in vantaggio: Vincenzo Sarritzu recupera palla a centrocampo, sale velocissimo sulla sinistra e mette in mezzo su un piatto d’argento per Roberto Sarritzu che arriva prima di tutti e ribadisce in rete. Al 25’ Salmilano in avanti: lancio lungo alla ricerca di Secci in area di rigore, torre per l’accorrente Dalpadullo che calcia col sinistro ma il pallone termine al lato. Al 27’ l’ arbitro Siddi indica il dischetto per un tocco di mano in area di Daga, Vincenzo Sarritzu si impone come rigorista e spiazza Pes, 3 – 1 per la Vernice a fine primo tempo.

 

Nella ripresa la Vernice riparte in avanti ed è sua la prima azione pericolosa: è il 34’ quando Ortu si invola sulla sinistra e fa partire un diagonale teso che lambisce il palo alla sinistra del portiere. La partita cala di tono rispetto al primo tempo, causa pure del sole e dell’afa estiva. Al 41’ padroni di casa pericolosi: parte uno spiovente in area dalla destra, Angioni tutto solo stacca di testa ma la conclusione è alta sopra la traversa. Al 48’ bel gesto tecnico di Pinna che in area si avvita in rovesciata col pallone che termina fuori di poco. Al 52’ ospiti vicini al poker: Roberto Sarritzu fa tutto il campo in contropiede ma con un pizzico di egoismo non serve Pucci tutto solo e l’azione sfuma. Due minuti dopo risponde la Salmilano con un esterno sinistro dai 25 metri di Secci su cui il portiere respinge in angolo. Ad un minuto dalla fine la Vernice si mangia l’ennesima palla gol: lancio millimetrico di Ortu per lo scatto di Pucci che entra in area ma sul suo destro Pes si supera e mantiene il risultato invariato.

 

Una partita in bilico solo nel primo quarto d’ora, poi l’uno - due vincente della Vernice a fine primo tempo ha di fatto chiuso le sorti del match e il risultato è rimasto invariato fino al fischio finale.

 

Valerio Loi

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp
Msp Over 45
Sardegna
Msp Playoff Over 45 Gir.a2 Salmilano – La Vernice 1 – 3