Salta al contenuto principale
don cesare delogu
Gir E: la Calangianese affonda il Benetutti; cinquina del Santu Predu di Mura e Pirinu, sorride il Calagonone

La Fanum Orosei sciupa tutto nel finale, rimonta da urlo per la Don Cesare Delogu; Dorgalese e Biasì vincono e agganciano la vetta

Colpo a sorpresa del Don Cesare Delogu, che rifila il terzo ko stagionale alla capolista Fanum Orosei, che subisce l'aggancio da parte di Biasì e Dorgalese. Il match si infiamma nella ripresa, con gli ospiti che passano in vantaggio grazie a Levrini, ma nei minuti finali del match succede qualcosa di incredibile,con la doppietta di Muresu, a segno allo scadere e poi al secondo minuti di recupero, direttamente dagli undici metri, e poi con Shimaj che completa il quadro.
Chi approfitta dello scivolone della Fanum è sicuramente la Dorgalese, che fa ampiamente il proprio dovere battendo a domicilio il Supramonte, di misura, con il risultato finale di 2 a 1: locali in gol al 17' con piras, ma alla mezz'ora Serra impatta. Di Fadda, a dieci dal triplice fischio, il gol che vale per l'allungo decisivo.
Al primo posto anche il Biasì, che in casa non fa sconti alla Lulese, sconfitta con il punteggio di 2 a 1: vantaggio-flash dei locali, dopo appena 4', con Maranzano, poi il momentaneo pari firmato da Vardeu alla mezz'ora. Di Amendola l'acuto che vale per il definitivo sorpasso.
Successo in trasferta per la Calangianese, che mantiene il passo del trenino di testa, con la vetta  distante tre lunghezze: il confronto in casa del Benetutti si chiude con il risultato di 2 a 1 per gli ospiti, che ribaltano il momentaneo vantaggio firmato da Spina, al 18', con i gol, nella ripresa, di Brandano, al 60', e di Brundu al 75'.
Salta, per mancato arrivo della squadra ospite, la sfida tra Igolese e Lauras.
Punti salvezza pesantissimi, invece, per il Calagonone, che si aggiudica la sfida contro il Siniscola con il risultato finale di 3 a 2: i padroni di casa si godono la giornata da urlo di Muggianu, autore di una tripletta che vale per il bottino pieno. Gli ospiti replicano con le due reti di Farris, ma ovviamente non basta.
Vittoria salvezza anche per il Santu Predu, che si aggiudica, con un sontuoso 5 a 2 finale, il match importantissimo contro il Burgos: padroni di casa in gol con Mura e Pirinu, doppiette per entrambi; completa il quadro il gol di Putzu, alla mezz'ora. Per gli ospiti vanno a segno Sagoni e Usai.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone E