Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Sorpasso all'ultimo per la Freccia Mogoro, Sadali corsaro a Sanluri, la Libertas cala il tris in trasferta

La Fermassenti passa in casa del Villamar e si riprende la vetta; poker della Villacidrese, solo un pari per il Cortoghiana

Dicembre si apre con l'ennesimo ribaltone in vetta alla classifica, un fatto che potrebbe ripresentarsi più volte, considerando il grande equilibrio che contraddistingue la corsa alla promozione.
La Fermassenti dunque batte a domicilio il Villamar per 2 a 1 e complice il mezzo passo interno del Cortoghiana si riprende la vetta della classifica, a quota 29 punti. Ospiti in gol poco prima del 25' con Cosa, ma nella ripresa Muscas impatta. La reazione della Fermassenti però è veemente, con il gol del definitivo sorpasso siglato da Ciccu, per la vittoria numero nove in stagione.
Al secondo posto balza nuovamente la Villacidrese, forte del 4 a 1 confezionato di fronte al proprio pubblico nel match con l'Atletico Narcao, ma a partire meglio sono proprio gli ospiti, in gol con Foglia, dagli undici metri, alla mezz'ora. Nella ripresa però Ennas e Corona in meno di dieci minuti ribaltano tutto; a segno anche Muscas e Sartorio nel finale.
A quota 28 anche il Cortoghiana, che però non va oltre il pari nella sfida in casa dell'Oristanese, che si chiude con il più classico dei 0 a 0; gli equilibri non si spezzano nemmeno dopo l'espulsione rimediata da Musu, con Busni e soci che non concedono nulla agli assalti degli ospiti.
Ennesima giornata positiva per la Freccia Mogoro, che si prende i tre punti in palio nella delicatissima trasferta contro la matricola Isola di S. Antioco, 3 a 2 il finale grazie ai gol messi a segno da Muru, doppietta per lui e Orrù, che nel finale sigla il nuovo e definitivo sorpasso dopo le reti che avevano portato i locali ad acciuffare momentaneamente la parità con Carboni a segno con una doppietta.
Successo in trasferta per il Sadali di mister Marci, che non fa sconti all'Atletico Sanluri, stoppato per 2 a 1: vantaggio di Farraro per gli ospiti, Uccheddu tiene a galla i suoi trovando la rete a metà ripresa. A tempo ormai scaduto, Pilia trova il jolly da tre punti.
Secondo successo in stagione per il Gergei, 2 a 1 ai danni del Seui Arcuerì grazie alla bellissima doppietta realizzata da Ghiani nella seconda parte della prima frazione. In mezzo, il calcio di rigore di Moi, che vale per il momentaneo pari ma non basta.
Passa in trasferta anche la Libertas, che doma il Cr Arborea con una buona prestazione, 3 a 2 il finale al termine dei novanta minuti. Cordella trova lo spiraglio giusto per il vantaggio ospite allo scadere della prima frazione, il raddoppio del solito Lonis ad inizio ripresa, ma il calcio di rigore ci Cacciatori riapre il confronto. Pari di Fonsatti a dieci dal termine, ma Carlo Lonis firma l'allungo decisivo negli ultimi 5' di gioco.
Il Villanovafranca impatta per 1 a 1 nella sfida salvezza anticipata contro la Tharros: tutto bloccato sino alla seconda parte della ripresa, quando Sergi sigla il vantaggio per gli oristanesi capitalizzando al massimo una ripartenza; Porcu replica cinque minuti più tardi.
RInviata la sfida d'alta quota tra Villaperuccio e Gioventù Samassi per un incidente capitato in settimana al giocatore della compagine ospite Sambou.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B