Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: il Monte Urpinu passa contro la Burcerese, Pirri di misura, primo sorriso per lo Sporting

La Ferrini cade contro la Sigma e perde la vetta, tris del Sestu, al Città di Selargius basta Zucca

Il sogno in vetta alla classifica per la Ferrini Quartu si spegne dopo appena una settimana: fatale, in questo senso, la pesante sconfitta, per 5 a 1, rimediata in casa della Sigma, al quinto successo stagionale, che aggancia proprio gli avversari diretti al secondo posto, a quota 16. Protagonista assoluto dell'incontro è Piludu, autore di una tripletta; gli ospiti rispondono con Portas, per il momentaneo pareggio, ma non basta. Nella ripresa a segno anche Dessì e Porceddu.
Chi ne approfitta è il Sestu, che si impone con un netto 3 a 0 nei confronti della Jupiter e si riprende il comando del torneo, ma con una partita ancora da recuperare: in prospettiva, gli uomini di Loi hanno tutte le carte in regola per intavolare la prima vera fuga della stagione. Il confronto si sblocca alla mezz'ora, con la rete di Del Chiappa, poi Atzori raddoppia dagli undici metri. Di Capiali il tris ad inizio ripresa.
A quota 18 anche il Città di Selargius, forte del preziosissimo 1 a 0 rifilato a domicilio all'Azzurra Monserrato: a segno ancora bomber Zucca, tra i più in forma dei suoi, che trasforma un calcio di rigore a metà primo tempo.
Colpo esterno anche per il Monte Urpinu, che batte la Burcerese di misura, 3 a 2 il finale: vittoria griffata da Pilia e Sannia, per un primo tempo pirotecnico, con i locali che trovano la via del gol con Mulas e Carta, ma non basta.
Vince anche il Calcio Pirri, in casa, contro l'Audax: il gol decisivo alla mezz'ora, con Ortu che batte Puddu dagli undici metri.
Primo successo stagionale per lo Sporting San Francesco, che si aggiudica i tre punti in palio nello spareggio salvezza anticipato contro il San Giorgio di Flumini: Khalifa illude gli ospiti, ma Marchetti e Cogoni, un gol per tempo, ribaltano tutto.
Termina in parità, l'unico della giornata, per 0 a 0, il match tra Pula e Club San Paolo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone A