Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vittorie d'oro per Alerese e Monreale

La Freccia consolida il secondo posto con Ardu e Ennas, continua la fuga del Gonnos; l'Arborea cala il tris

Dovendo fare un paragone, il Gonnosfanadiga assomiglia ogni giorno di più ad un treno inarrestabile lanciato a folle velocità verso l'obbiettivo: il 6 a 0 rifilato al malcapitato Ruinas nell'anticipo casalingo di sabato è l'ennesima dimostrazione di forza di una compagine che mai come ora sta esprimendo in maniera chiara ed inequivocabile tutto il suo strapotere atletico, tecnico e tattico: apre le marcature Piras, di testa; è il turno poi di Saba, al 12', con un gran tiro dalla distanza; c'è gloria per Falqui che centra il bersaglio grosso con una pregevole conclusione di prima intenzione.
Partecipano alla festa Pilloni, di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pinna e Piras su rigore nel finale.

 

La Freccia Mogoro bissa il successo di quindici giorni fa e consolida il secondo posto in classifica, anche grazie al mezzo passo falso della Villacidrese; i ragazzi allenati da Deplano hanno la meglio nei confronti del Mandas, 3 a 1 il finale, al termine di una partita ricca di colpi di scena.
Il primo squillo della gara è per gli ospiti che sfiorano il vantaggio con Davide Orrù, che a botta sicura spedisce la palla alta sulla traversa; il pericolo scuote i locali che si organizzano e passano in vantaggio: Orrù serve in profondità Ardu, il bomber si presenta a tu per tu con il portiere avversario e non sbaglia.
Nella ripresa, Ennas trova il raddoppio, su comodo invito dell'ottimo Ardu, che poco dopo sigla la sua personalissima doppietta con un tiro al volo di rara bellezza che vale per il gol numero 17 in stagione.
Di Porcu la rete della bandiera per gli ospiti; da segnalare l'ottima prova di Secchi, che ha parato un calcio di rigore.

 

La Villacidrese si deve accontentare soltanto di un pari nella sfida esterna contro il fanalino di coda Isili, che ha tenuto testa ottimamente e brillantemente ad un avversario di assoluto valore, e perde il passo nella sua marcia verso il secondo posto, interrompendo così una striscia di 8 vittorie consecutive: gli ospiti, che hanno chiuso l'incontro in dieci uomini, passano in vantaggio con Vaccargiu; pronta la replica dell'Isili ad opera di Peis.

Battuta d'arresto dopo cinque risultati utili consecutivi per il Siddi che vene sconfitto, 3 a 1 il finale dall'Alerese: decidono l'incontro le reti di Scintu, Brundu e Cancedda nel finale; di Murroni, su calcio di rigore, il momentaneo vantaggio degli ospiti.

 

Secondo ko consecutivo per il Furtei che perde per 2 a 0 il confronto con la sempre più sorprendente Monreale, seconda vittoria di fila che vale i 26 punti in classifica, a +4 dalla zona play-out: a segno Sedda con una doppietta.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra il Sardara e l'Atletico Sanluri: Cabras nella ripresa risponde alla rete del momentaneo vantaggio messa a segno da Fabbri.
Secca vittoria per la Cr Arborea che in casa doma l'Atletico Marrubiu per 3 a 0: De Vecchi sblocca il punteggio nel primo tempo; la doppietta di Pinna nella ripresa chiude definitivamente la contesa.

 

Grande prova di carattere per la Francesco Bellu che nel confronto contro la Gesturese, passa in svantaggio, a segno Figus, e pur chiudendo la sfida in dieci uomini, ribalta il risultato e fa un notevole passo in avanti in ottica salvezza, grazie ad una ripresa giocata ad altissimo livello: rimonta firmata Pintori, Meloni, Martis e Aramu.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
8 Ritorno
Girone C