L'Atletico Marrubiu risorge trascinato da Manis
La Freccia Mogoro si riprende la vetta; Vaccargiu e Pinna firmano il pari tra Gonnos e Villacidrese; Murroni regala la vittoria al Siddi
La Freccia Mogoro si riprende la vetta della classifica grazie al perentorio 4 a 0 rifilato a domicilio alla Cr Arborea: sblocca il punteggio Andrea Orrù con un bel tiro da fuori area che non lascia scampo a Sanna e si insacca nell'angolino basso.
La reazione dell'Arborea è tutta in una pericolosa punizione dal limite, ma Busni si salva senza grossi problemi; nella ripresa sale in cattedra Luca Orrù che piazza un uno-due devanstante e fissa il punteggio sul momentaneo 3 a 0, realizzando la sua personalissima doppietta; nel finale, c'è spazio anche per la rete di Chicco Ennas, che concretizza la più classica delle ripartenze.
Termina in parità, 1 a 1 il finale, il big match della quattordicesima giornata tra la Villacidrese e il Gonnosfanadiga: nella prima frazione meglio i padroni di casa, che scendono in campo con grandissima determinazione e passano grazie ad una rete d Vaccargiu.
I locali costruiscono diverse occasioni per il raddoppio, ma gli avversari rimangono in partita grazie anche alla buona prova di Mereu e acciuffano il pari nella ripresa con Pinna.
La rete galvanizza il Gonnos che cerca con insistenza il colpaccio ma si deve accontentare di un punto comunque importantissimo.
Il Siddi non fallisce l'appuntamento con la vittoria nella sfida al fanalino di coda Monreale e consolida il suo terzo posto in classifica: ospiti in vantaggio al 25' grazie ad un bel destro di Floris, ma la gioia dura soltanto dieci minuti, con Sedda che ribadisce in rete una corta respinta di Uccheddu.
Nella ripresa, il Siddi cerca con insistenza e grande determinazione il nuovo vantaggio: al 20' Murroni fa tremare la traversa al termine di una bellissima azione; poco dopo Alberto Pilloni mette i brividi a Mossa che si salva non senza affanno; è il preludio della rete che arriva a al 70': Mallocci serve Murroni che di testa non lascia scampo a Mossa.
I padroni di casa cercano di reagire ma rimangono in 10 uomini, con Murroni che sfiora ancora la rete.
Il Furtei demolisce di fronte al proprio pubblico la Francesco Bellu grazie ad una strepitosa tripletta di Cocco; partita di grande personalità per i padroni di casa, tra cui si segnala la buona prova del giovane portiere locale, classe 97, Daniele Pinna; ottime le prove anche per Nicholas Porceddu, classe 96, e Stefano Aramu, classe 95, provenienti dal settore giovanile del Furtei.
Per gli ospiti, rete di Aramu allo scadere.
Pareggio prezioso per il Mandas nel confronto casalingo contro un buon Atletico Sanluri: le cose si mettono subito nel verso giusto per i ragazzi allenati da mister Pilloni, con i locali costretti a giocare gran parte della gara in inferiorità numerica.
Nelle ultime battute del primo tempo, il Mandas passa con Porcu.
Nella ripresa, Sanluri in vantaggio a caccia del pareggio, ma il Mandas si chiude bene; al 75' gli ospiti pareggiano: Porcedda si incunea in area e viene steso da un avversario, per l'arbitro è calcio di rigore: dal dischetto si presenta Fabbri che non sbaglia.
Nel finale succede di tutto, l'Atletico cerca di mettere sotto pressione gli avversari, ma la veemenza degli attacchi si placa con l'espulsione di Mereu; il Mandas, ripristinata la parità numerica, ci crede e si fa sotto, mettendo in seria difficoltà la retroguardia avversaria che si salva come può.
Torna alla vittoria anche la Gesturese che in casa batte di misura, 1 a 0, l'Alerese: decide una rete di Luordo in apertura.
L'Atletico Marrubiu spezza l'incantesimo e torna alla vittoria dopo ben sette turni, battendo il Ruinas per 3 a 1.
Padroni di casa aggressivi e determinati sin dalle prime battute, vogliosi di scrollarsi di dosso le ultime prestazioni non all'altezza: pronti via e Lisboa, apparso in ottima forma, non inquadra di poco il bersaglio; ci provano poi Marcias e Alberto Manca, su punizione, ma il risultato non cambia.
Al 20' il Marrubiu ci riprova: Tessari fugge sulla destra pesca Manis appostato in mezzo all'area, ma la conclusione dell'attaccante si perde sul fondo di pochissimo.
Il gol è nell'aria, ma a passare sono gli ospiti con un perentorio colpo di testa di Zucca.
Il Marrubiu non si scompone e reagisce da grande squadra: Lisboa si libera elegantemente di tre avversari, mette in mezzo per Manis che da pochi metri non sbaglia.
Nella ripresa, Marrubiu costantemente in avanti: ci provano Manis e il giovanissimo Pellegrini per ben due volte; il raddoppio è nell'aria: Marcias trova il tempo per calciare in porta, Setzu non trattiene e sulla respinta si avventa come un falco Medda che insacca.
Il Marrubiu cerca il colpo del ko ma è costretto ad abbassare il ritmo dopo l'espulsione di Marcias per doppio giallo; poco dopo anche il Ruinas resta in dieci uomini e capitola ancora: il neo entrato Meloni sfrutta un bel pallone di Manis e chiude definitivamente il discorso.
Rinviata per lutto la gara tra l'Isili e il Sardara.