Salta al contenuto principale
don bosco
Girone B: primo successo per il fanalino di coda Is Urigus, tra Fortitudo e Sulcis termina in parità, poker del Masainas

La Gialeto riparte con il botto e tre reti al S. Anna Arresi; il Verde Isola dilaga con Sanna e Konate, Don Bosco ok con Pisano e Cogoni

La Gialeto non abbassa la tensione e riparte alla grande anche nella prima uscita del girone di ritorno, battendo in casa il S. Anna Arresi con un netto 3 a 0, che consente ai ragazzi di Ruggiero di mantenere la vetta della classifica e il punticino di vantaggio nei confronti del Verde Isola, diretta inseguitrice alle spalle dei serramannesi. I rosso-verdi spingono forte sin dalle primissime battute e sfondano al 12': Pilloni mette in mezzo un pallone insidiosissimo, Ibba si avventa sulla sfera ma viene anticipato da un difensore avversario che però insacca nella propria porta. I locali sfiorano più volte il raddoppio con Ibba, Frongia e Pes; raddoppio che arriva nella ripresa , grazie a Bebo Pilloni, innescato splendidamente dal taglio in profondità dell'ispiratissimo Maurizio Frongia. Chiude i conti una staffilata di Serafini.
Alle spalle della battistrada, il Verde Isola, che dilaga di fronte al proprio pubblico, per 7 a 1, nel match contro il Perdaxius: doppietta per Sanna, Konate ne fa addirittura tre; completano il quadro Arrais e Carvone. Di Amadin il punto della bandiera per gli ospiti.
Il Don Bosco rimane aggrappato al trenino di testa grazie ai tre punti conquistati in casa del Siliqua, 2 a 0 il finale: la partita si sblocca dopo 15', grazie alla zampata di Pisano; a dieci dal riposo il raddoppio di Cogoni.
Poker in esterna per l'Atletico Masainas, che supera il Domusnovas grazie ai gol di Putzu, Desogus, Piroddi e Corda, in rimonta dopo il momentaneo vantaggio firmato da Piroi, per i locali. Di Laconi il secondo centro dei rosso-neri ma non basta.
Pari e patta, per 2 a 2, nel confronto tra Fortitudo e Sulcis United: alla doppietta di Pinna, per gli ospiti, rispondono Cossu e Lecca.
Primo successo stagionale per l'Is Urigus che inizia il girone di ritorno nel migliore dei modi, battendo, tra le mura amiche, la Monreale, di misura, per 1 a 0: la rete che decide l'incontro, alla mezz'ora, porta la firma di Cuccu.
Sospesa per un infortunio del direttore di gara la sfida tra Bindua e Isola di S. Antioco.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone B