Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: il Capoterra stende l'Havana, Ussana ancora in corsa per i play-off con Murgia e Serio

La Gioventù Sarroch cala il poker, doppietta per Piroddi; il Monte Urpinu strapazza l'Omega con Suella e Sannia; Progetto Calcio di misura, l'Atletico Cagliari doma il Pula

La Gioventù Sarroch continua a correre, a quattro giornate dal traguardo, verso la promozione diretta in Prima Categoria: altri tre punti pesanti per la capolista, che batte in casa il fanalino di coda Cribbio con un netto 4 a 0 e mantiene il vantaggio, sette lunghezze, dalle dirette inseguitrici. Melis sblocca la gara in avvio, poi doppietta per Piroddi, tra primo e secondo tempo, completa il quadro Melis.
Alle spalle della fuggiasca, il Monte Urpinu fa la voce grossa contro l'Omega Calcio, 7 a 1 il finale con un Suella grandissimo protagonista del match, autore di ben quattro reti. A segno anche Sannia, doppietta, e Pilia. Di Pastorino il punto dell'onore per gli ospiti.
Vittoria di misura per il Progetto Calcio, secondo in classifica, contro il Decimoputzu: l'1 a 0 finale porta la firma di Ortu,a segno nel finale.
E' piena bagarre per il secondo posto, con l'Atletico Cagliari che resta in gioco grazie al 3 a 2 strappato in casa del Pula: Sollai con una doppietta spiana la strada ai suoi, Marcialis completa il quadro a dieci dal termine ma nel finale i locali si svegliano e accorciano le distanze con Marcia e Fadda, ma non basta.
Poker esterno per il Capoterra, che passa in casa dell'Havana con un sonoro 4 a 1: locali in avanti con Mauriello, ma un autogol vale per il pareggio dei bianco-rossi, che nella ripresa completano il sorpasso con Liccardi, Lussu e Onnis.
Al quarto posto, staccato di cinque lunghezze dalla seconda piazza, l'Ussana di Marcis che supera l'Assemini, tra le squadre più in forma del momento, con la doppietta messa a segno da Murgia e il gol di Serio. Di Tumatis, dagli undici metri, il gol per i locali.
Termina in parità, per 2 a 2, il confronto tra Audax e Fulgor: Casula apre le danze in favore dei padroni di casa, ma Orrù e Melas ribaltano tutto. Nel finale, Pisanu mette le cose apposto per i suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone B