Salta al contenuto principale
gioventù sarroch foto squadra
Gir A: Fermassenti nel segno di Curreli, pari spettacolo tra Johannes e Audax; impresa del S. Anna Arresi

La Gioventù Sarroch sorprende il Pula e rimane al comando della classifica; tris per l'Acc. Sulcitana

Quarta vittoria in altrettante uscite per la Gioventù Sarroch, che si conferma meritatamente al primissimo posto in classifica, in solitaria, grazie soprattutto al 2 a 0 rifilato a domicilio al Pula, per una delle partite sicuramente più attese della giornata. Andruetto mette subito le cose in discesa in favore dei suoi, siglando la prima marcatura del match al 22'. Al 36' arriva anche il raddoppio, firmato da Davide Vitellaro. Per il Pula arriva così il primo ko della stagione. 
Semaforo verde anche per l'Accademia Sulcitana, che si impone, tra le proprie mura amiche, con un netto 3 a 1 nel match contro il Bindua: locali in gol al 10' con D. Pinna, poi il raddoppio di Squicciarini, tra i migliori in campo per i suoi, al 25'. Di Belviso, ad inizio ripresa, il gol che rimette in corsa gli ospiti, che arriva con un tiro dagli undici metri, ma Ceccani ripristina le distanze al 75'.
Terza vittoria in tre uscite per la Fermassenti, che batte a domicilio con un sontuoso 4 a 2 finale il Club San Paolo: i padroni di casa partono con il piede ben pigiato sul pedale dell'acceleratore e si portano sul parziale di 2 a 0 grazie alle reti siglate da Loi, al 6', e di Melis, al 15'. Al 25' Curreli rimette in corsa i suoi trasformando un calcio di rigore, tutto fermo sino ai minuti finali del match, quando Curreli trova altre due reti, tripletta per lui, con un altro calcio di rigore trasformato all'81' e il gol del sorpasso all'84'. Di Podda, in pieno tempo di recupero, il gol che completa definitivamente il quadro.
Si chiude in parità, con sei reti in totale e lo spettacolo delle occasioni migliori, il confronto tra i cagliaritani della Johannes e l'Audax: i locali trovano la via del gol con Bassu, Corona e Frau; replica dei capoterresi con Marcia, Mereu e Deiana, che agguanta il pari in extremis.
Successo interno di misura, con il risultato finale di 2 a 1, per il Domusnovas, che batte la Matzaccarese e conquista così il secondo successo in questa stagione. Simbula sblocca il punteggio in favore dei padroni di casa al 40', su assistenza di Melis, ma Orrù impatta poco prima del riposo. Nella ripresa arriva il gol di Melis, che corregge bene di testa un calcio di punizione battuto da Sireus. Poi sale in cattedra Sotgiu con due interventi prodigiosi che salvano il risultato.
Vince con il minimo sforzo e il minimo scarto, 1 a 0 il risultato finale, anche il La Salle, che batte l'Uragano Pirri grazie alla rete messa a segno da Apice al 49'.
Primo successo per il Sant'Anna Arresi, che si aggiudica l'epica sfida contro la Jupiter, che si chiude con il punteggio finale di 5 a 4: gli ospiti spiccano il volo grazie ai gol realizzati da Niang, doppietta per lui, e Marongiu, tripletta. Ai padroni di casa non bastano le tre reti di Trawally e il gol allo scadere di Chessa.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone A