Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Maristella affonda il Sennori.

la Gymnasium annienta il Cossoine: doppietta per Falchi e la fuga della capolista continua. Tutto facile per lo Sprint Ittiri: contro il Calmedia bastano D'Orsi e Dore. Luciano e Tocca regalano tre punti all'Atletico Uri

Sedicesimo risultato utile consecutivo per la Gymnasium che in casa asfalta il Cossoine: il match termina con un sonoro 4 a 0.
Le reti arrivano tutte nella ripresa: al 53' Marongiu si procura e trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro Gatta; al 77' e all'84 Falchi sigla la sua personalissima doppietta.
Il Cossoine perde la testa ed è costretto a giocare gli ultimi minuti in doppia inferiorità numerica; all'89' Auneddu chiude il match al termine di una classica azione di contropiede.
Per gli ospiti, alla seconda sconfitta in tre gare, si segnala l'eccellente prova del portiere Virgilio, che ha impedito che il passivo fosse più pesante.

 

 Lo Sprint Ittiri difende il secondo posto in classifica, superando il Calmedia con un netto 2 a 0.
I padroni di casa sbloccano il risultato dopo appena 7' con D'Orsi, che sfrutta al massimo un calo di concentrazione della difesa avversaria.
Al 48' Dore sigla il raddoppio.
Gli ospiti cercano il gol che potrebbe riaprire il match, ma lo Sprint Ittiri si difende con ordine e porta a casa il risultato.

 

atletico uriTerzo successo consecutivo per l'Atletico Uri, che sale così a quota 41, a sole due lunghezze dallo Sprint Ittiri. Il confronto con il Siligo termina con un netto 2 a 0.
Luciano sblocca il risultato al 40' con un perfetto calcio di punizione che non lascia scampo al portiere avversario Serra.
Il Siligo cerca di reagire ma tutti i suoi tentativi sono disinnescati da Galluccio, apparso davvero insuperabile.
Il gol che chiude definitivamente l'incontro arriva al 92' e porta la firma di Tocca, che concretizza una rapida azione di contropiede.

 

Il Florinas non riesce ad andare oltre un pareggio, 2 a 2 il risultato finale, sul campo della Robur. Grande protagonista del match è stato il direttore di gara, il signor Mou, che assegna ben tre calci di rigore.
Ospiti in vantaggio al 28' con Tall; al 44' i padroni di casa pareggiano grazie ad un rigore trasformato da Sircana.
Nella ripresa, ancora Tall porta avanti il Florinas, direttamente su calcio di rigore.
La Robur segna il gol del definitivo pareggio con Sircana, sempre su calcio di rigore.

 

La Frassati centra la sua terza vittoria consecutiva, superando con un netto 3 a 1 la Pietraia Alghero.
Gli ospiti partono bene e vanno vicini al gol del vantaggio con Baldino, ma la sua conclusione c'entra il palo; al 20' Farina sblocca la gara al termine di una strepitosa azione personale.
Al 33' la Pietraia Alghero trova il gol del momentaneo pareggio con A. Puledda.
Gli ospiti sono costretti a giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica; al 60' Delogu firma il raddoppio.
A tre minuti dal termine del tempo regolamentare Ledda chiude definitivamente il discorso con un preciso colpo di testa.

 

Successo esterno per il SD Caniga che supera il Campanedda con il punteggio di 2 a 0.
Le reti arrivano tutte nelle ripresa, dopo un primo tempo in cui i padroni di casa sono apparsi più intraprendenti e hanno sfiorato più volte la rete del vantaggio con D. Dedola: all'87 Amadu sblocca il risultato con un bel colpo di testa.
Il Campanedda cerca di reagire nonostante l'inferiorità numerica, ma al 93' Schirra, in contropiede, sigla il definitivo 2 a 0.

 

Il Lanteri SS conquista sul campo della Nikeyon una vittoria che mancava da ben 5 gare: il match termina con il punteggio di 4 a 0.
Gli ospiti sbloccano il risultato al 25' con Puggioni che si libera dei suoi marcatori diretti e in velocità supera anche l'estremo difensore avversario Pala prima di depositare la palla in rete.
Nella ripresa, Pinna va a segno al 75' e all'84'.
All'82', c'è gloria anche per Sanna, che conclude a rete dopo una bella e rapida ripartenza.

 

Netto successo per il Maristella, 4 a 1 il risultato finale, contro il fanalino di coda Sennori.
Gli ospiti partono bene e sbloccano la gara al 20' con T. Sechi; nella ripresa T. Piras segna la rete del pareggio. Al 65' Pinelli porta in vantaggio i padroni di casa.
Il Sennori si butta in avanti alla ricerca del gol del pari e lascia pericolosamente campo per le ripartenze avversarie: all'80' Ferraresi e all'85' Idili chiudono definitivamente il discorso.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
7 Ritorno
Girone G