Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Olmedo con le polveri bagnate, Guerrieri beffa il Codrongianos: il San Giorgio Perfugas corre verso la salvezza

La Lanteri passa nel finale con la doppietta di Monti, il Luogosanto ne fa sette all'Ittiri e rimane in corsa: triplette per Del Soldato e Degortes

La Lanteri tiene duro e resiste all'assalto del Luogosanto, sempre a distanza di sicurezza, lontano cinque lunghezze: la capolista si aggiudica il confronto interno con l'ostico Pozzomaggiore grazie alla doppietta di Monti, che apre le danze poco prima del riposo e poi firma l'allungo decisivo, in piena Zona Cesarini, replicando al momentaneo pari firmato da Deledda a dieci dallo scadere. Per i ragazzi di Robbi arriva così il successo numero 20 in stagione.
Il Luogosanto però non molla, anzi rilancia con il sontuoso 7 a 1 ottenuto tra le mura amiche contro il malcapitato Ittiri: il quasi testa coda di giornata vede Del Soldato in grandissimo spolvero con una tripletta; tre gol anche per Degortes, scatenatissimo. Di Spano il punto che completa il quadro. Fiori rende la sconfitta per i suoi meno amara trovando il punto della bandiera.
Staccato di dodici punti dalla vetta, l'Olmedo, che impatta, a reti bianche, contro un Biasì affamatissimo di punti salvezza, con il penultimo posto in coabitazione con il Lauras a quota 27.
Battuta a vuoto anche per il Codrongianos, che lascia via libera e il bottino pieno ad un volenteroso San Giorgio Perfugas, che consolida così il suo quartultimo posto in classifica: pesa tantissimo la tripletta di Guerrieri, che vanifica così il momentaneo vantaggio dei locali firmato da Farina, a segno dagli undici metri ad inizio ripresa; e di Panzali, autore del temporaneo 2 a 2, ma non basta.
Pari e patta, per 1 a 1, nel confronto attesissimo di centro classifica tra Cus Sassari e Tempio: Aloia la sblocca per gli ospiti in avvio dopo appena due minuti, ad inizio ripresa però Caggiari ripristina gli equilibri.
Il Lauras mantiene vive le proprie speranze salvezza grazie al secco 2 a 0 rifilato al Campanedda: gol del vantaggio messo a segno da Sechi, poi Fera raddoppia trasformando un calcio di rigore a metà ripresa.
Fa festa anche il Malaspina, con 33 in cassaforte che rappresentano un discreto bottino in chiave salvezza: importantissima l'ultima vittoria ottenuta in casa contro il Monti di Mola: vantaggio al 20' griffato da Diarrasouba, nel finale il raddoppio di Rizzu.
Il Berchidda si aggiudica il confronto con il Mesu 'E Rios per 4 a 2: doppietta per Ferreli e gol di Casu e Taras per i bianco-neri; non bastano ovviamente i due gol degli ospiti firmati da Ladu e Marras.
Blitz in trasferta per il Siligo, 3 a 2 al Coghinas firmato da Delizos, doppietta per lui, e Sanna. I locali avevano replicato con Licheri e Zallu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D