Salta al contenuto principale
Prima Categoria
L'Abbasanta cala il tris contro il Benetutti e mette nel mirino la seconda piazza; vincono Samugheo, Meana Sardo, Ovodda e Corrasi

La Montalbo fa una scorpacciata di gol contro la Narboliese: Goddi scatenato; pari e patta nel big-match tra Buddusò e Paulese

La capolista Montalbo fa il pieno di gol e di spettacolo nel confronto interno contro la Narboliese e allunga di nuovo nei confronti della diretta inseguitrice Buddusò: l'8 a 2 finale maturato nell'arco dei novanta minuti porta le firme di Conteddu, doppietta, Bomboi e Goddi, pure lui a segno per ben due volte. Nella ripresa Pisanu accorcia per i suoi, ma poi sale nuovamente in cattedra lo scatenatissimo Goddi che troverà la via della rete per altre due volte, con Manca che mette il punto alla contesa. Di Simbula il secondo gol degli ospiti.
Alle spalle della battistrada rallenta il Buddusò, che si deve accontentare soltanto di un punticino nel confronto interno d'altissima quota contro la Paulese di mister Contini: Satta porta in vantaggio gli ospiti allo scadere della prima frazione, ma a metà ripresa Seu rimette tutto in equilibrio con il punteggio che non cambierà più.
Tris interno per l'Abbasanta che in casa ha la meglio sul Benetutti, trafitto per ben tre volte: pronti via e Calvia spiana la strada ai suoi siglando il vantaggio, lo stesso cala il raddoppio alla mezz'ora. Poi ci pensa Leone a chiudere virtualmente la contesa, con gli ospiti che rimangono a secco. I ragazzi di mister Cuccu rientrano prepotentemente in gioco nella corsa per un piazzamento play-off.
Domenica positiva per l'Ovodda che di fronte al proprio pubblico piega la resistenza della Bittese: il confronto si chiude con il punteggio di 1 a 0, decide il gol di Mulas nella seconda parte della ripresa, con una bellissima conclusione dal limite dell'area di rigore.
Pari e patta per il più classico degli 0 a 0 tra Aritzo e Ollolai ma è grande il rammarico in casa dei locali per i due penalty falliti da Monni, con un super Zamburru tra i pali.
Il Samugheo espugna il difficilissimo campo del Ruinas nel derby di giornata, 2 a 1 il punteggio in favore degli ospiti: vantaggio di Manca al quarto d'ora, poi ad inizio ripresa Sardu sferra il colpo che vale per l raddoppio. Di Fersino il gol che rimette in corsa i bianco-rossi di casa ma non basta.
Punti salvezza pesantissimi per la Corrasi di Oliena che non fa sconti al Santa Giusta in uno dei confronti diretti più attesi della giornata: Corraine sigla il punto del vantaggio per i locali al 20', ma Mereu impatta a cinque dal riposo. Tutto bloccato sino all'88' quando Congiu trova il varc giusto per battere Caddeo e regala la vittoria numero 10 ai suoi.
Domenica positiva per il Meana Sardo che fa valere il fattore campo con il 3 a 0 rifilato al Tramatza: doppietta per lo scatenatissimo Secci tra primo e secondo tempo, poi ci pensa Sulis a completare il quadro con un autentico euro-gol.
L'Atletico Bono centra il quinto successo del suo campionato grazie al poker rifilato al Bultei, 4 a 2 il finale: locali trascinati alla vittoria dalla strepitosa tripletta realizzata da Floris tra primo e secondo tempo, completa il quadro Usai; di Floris e Sanna la replica degli ospiti ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C