Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Buddusò con le polveri bagnate, il Benetutti affonda il Norbello, Bittese ko, vincono Ollolai e Samugheo

La Montalbo scivola contro la Corrasi di Boi e Congiu; parità nel big-match tra Paulese e Abbasanta

Matzuzzi in settimana aveva avvisato i suoi: per la Montalbo la trasferta contro la Corrasi presentava tamte insidie, anche perchè la capolista si presentava alla sfida con qualche problema di formazione, prima fra tutte l'assenza di Goddi. Il carattere e la compattezza dei padroni di casa hanno fatto il resto, con la compagine di Siniscola costretta ad ingoiare il terzo boccone amaro dall'inizio del campionato. Il 2 a 1 finale matura principalmente nella ripresa, dopo un primo tempo che si chiude a reti bianche; locali in vantaggio con Boi, raddoppio di Congiu pochi minuti più tardi, con la Montalbo che fatica a reagire ma riapre il confronto a dieci dalla fine grazie alla rete di Conteddu, ma non basta.
Un ko però che si rivela meno doloroso del previsto, perchè la super sfida d'alta classifica tra Paulese e Abbasanta si chiude con un pari, per 1 a 1: pronti via e i ragazzi allenati da mister Cuccu si portano in vantaggio grazie al gol, in mischia, realizzato dal solito Cadoni. Il punteggio rimane congelato sino all'85', quando Schirra trova il guizzo giusto per battere Ullasci e salvare i suoi.
Un punticino anche per il Buddusò, a sette lunghezze di distacco dalla vetta, che in casa non riesce a sfondare il muro dell'Aritzo, per il più classico degli 0 a 0 finali. Grande carattere degli ospiti, che resistono in inferiorità numerica per tutta la ripresa, anche se i locali sono apparsi meno lucidi rispetto al solito.
Successo esterno per il Benetutti, che grazie al 3 a 2 rifilato a domicilio alla Narboliese continua ad orbitare attorno alle primissime posizioni: Arru illude i locali siglando il momentaneo vantaggio dopo appena 10', ma Scanu e Baralla ribaltano tutto prima del riposo. Nella ripresa Cappai allunga ulteriormente il divario, il match si chiude con il secondo gol della Narboliese firmato da Casta.
Il Santa Giusta si prende i tre punti in palio nel confronto casalingo contro la Bittese: la sfida si sblocca dopo un'ora di gioco, con Mereu che risulterà decisivo, firmando l'1 a 0 finale.
Stesso identico punteggio nel confronto tra Ollolai e Meana Sardo: i locali la spuntano però soltanto all'ultimo, grazie al gol realizzato da Dessolis, che trova il varco giusto in mischia.
Punti pesanti anche per il Samugheo, che si aggiudica il confronto verità di centro classifica per 2 a 1 contro l'Ovodda: Mulas illude gli ospiti, a cavallo della mezz'ora, realizzando il punto del momentaneo vantaggio, ma bastano appena due minuti a Orrù per firmare il pari. Poco prima del riposo arriva il definitivo sorpasso siglato da Manca.
Quinto pari stagionale per il Bultei che non riesce a battere il Tramatza di fronte al proprio pubblico: il confronto si chiude sull'1 a 1, con Pes che sigla il vantaggio ospite al 25'. Il punteggio rimane congelato sino ai minuti di recupero; sembra fatta per i ragazzi di mister Manca, ma Siri serve la doccia fredda agli avversari trovando il punto del pari all'ultimo assalto utile.
In coda, si segnala la rotonda vittoria casalinga del Ruinas che stende con un perentorio 4 a 0 l'Atletico Bono: la sblocca Pistis, su calcio di rigore, poco prima della mezz'ora, poi nella ripresa si scatena Fersino con una doppietta. Chiude i giochi Murroni a quindici dal novantesimo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C