Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Pari pirotecnico per il Buddusò a Ruinas, Bittese tra le grandi con Calvisi e Olzai

La Montalbo spicca il volo con Cadoni e Piga, Paulese al tappeto; l'Abbasanta si gode un super Calvia e si riprende il secondo posto

La Paulese è costretta a sventolare bandiera bianca: niente da fare dunque per la squadra allentata da mister Contini, costretta a lasciare strada, e punti, alla capolista Montalbo, che mette le mani sul successo numero diciotto in stagione e continua a guardare tutti dall'alto del suo primo posto, a quota 56. Il netto 3 a 0 finale maturato al termine dei 90' lascia poco spazio alle interpretazioni, con la corazzata guidata da mister Scanu che passa in vantaggio dopo appena 12' grazie al gol, di testa, di Cadoni. Tra primo e secondo tempo inizia lo show personale di Piga, che chiude il discorso con una doppietta da urlo.
Chi ne approfitta è l'Abbasanta, che cala il poker nel match esterno contro il Bultei e aggancia, in solitaria, il secondo posto, a otto lunghezze dal vertice. La sfida si mette subito in discesa per gli ospiti con il calcio di rigore trasformato da Calvia, ma Fois trova il pari alla mezz'ora. Nella ripresa però Calvia realizza altre due marcature e mette al sicuro il risultato, con Fulghesu che arrotonda definitivamente a tempo ormai scaduto.
Semaforo giallo anche per il Buddusò, che torna a casa soltanto con un punticino in tasca dopo la trasferta di Ruinas, 3 a 3 il finale: ai padroni di casa non basta la tripletta, realizzata nella ripresa, di una scatenatissimo Pistis, con gli ospiti che replicano con Talanas, autore del momentaneo vantaggio, e poi per ben due volte con Sias, per una rimonta che si concretizza soltanto all'ultimo respiro.
Successo casalingo di misura per la Bittese che non fa sconti al Tramatza, 2 a 1 il finale: il confronto si sblocca già dopo appena 10' con la rete siglata da Calvisi, con la solita perla su punizione, poi nella ripresa Olzai firma il raddoppio con la più classica delle ripartenze, in collaborazione con Calvisi. Nel finale Zireddu rende meno amara la sconfitta per i suoi.
Fa festa anche il Santa Giusta, che si allontana ulteriormente dalla zona calda della classifica grazie al 2 a 0 rifilato al Benetutti: il confronto si accende nella ripresa, con il vantaggio realizzato da Tanca, dopo un'ora di gioco, e il raddoppio di Mereu, allo scadere.
Successo interno anche per l'Ollolai, con il 2 a 1 inflitto all'Ovodda: ad inizio ripresa Bussu porta in vantaggio i suoi, passano poco meno di cinque minuti e Canu raddoppia. Loddo riapre i giochi a 20' dalla fine, ma il punteggio non cambierà più.
Il Samugheo non fallisce l'appuntamento con l'undicesima vittoria stagionale, grazie al secco 2 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico al malcapitato Ateltico Bono: sugli scudi Orrù, autore di una doppietta per un primo tempo da incorniciare. Nella ripresa gli ospiti provano a riaprire il confronto, ma Matzuzi e soci fanno buona guardia.
La Corrasi si aggiudica il delicato confronto con l'ostico Aritzo che a discapito del penultimo posto in classifica vende a caro prezzo la pelle e si arrende soltanto nel finale. Il primo tempo si chiude con il parziale di 0 a 0, ma nella ripresa la musica cambia: un autogol spedisce in avanti gli ospiti, che trovano il gol nuovamente con Langiu, ma Pau, Tendas e Congia ribaltano tutto con un finale di gara di altissimo spessore.
Colpo esterno pesantissimo in chiave salvezza per il Meana Sardo che passa con un secco 2 a 0 in casa della Narboliese: mattatore dell'incontro Mura, con una doppietta tra primo e secondo tempo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C