Salta al contenuto principale
Serie D
Espulsi nel finale Danese-Alonzi, decisivo Frasca

La Nuorese non sa più vincere, a Ostia chiude in nove e porta a casa un buon punto

Doveva vincere cercando di approfittarne delle assenze dell'Ostia e invece la Nuorese si tiene stretto un pareggio a reti inviolato chiudendo la gara in nove dopo le espulsioni di Alonzi e Danese. I barbaricini toccano quota 40 e si avvicinano alla salvezza, la vittoria che manca da otto giornate (6 pareggi e 2 sconfitte) ha ridimensionato ogni prospettiva della squadra di Mariotti che ha abbandonato il posto playoff ed è scivolato nelle retrovie della classifica. 

 

La gara. Chiappara deve fare a meno del portiere Barrago, dei centrocampisti Catese e D'Astolfo e dell'esterno Piro ma riesce a mettere in campo una squadra forte con Quattrotto tra i pali, Succi, Piroli, Mastrantonio e il neo-arrivato Conti (ex Virtus Francavilla) in difesa, Angeletti scala a centrocampo con Maestrelli e Ramacci mentre Ferrari appoggia gli attaccanti Massella e Vano. A Mariotti manca da tempo il bomber Cappai e schiera Frasca in porta, Cadau, Bagaglini, Messina e Danese in difesa, Bianchi, Pisanu e Fall a centrocampo, Soumarè, Alonzi e Bezzicheri in attacco. Iniziano bene i verdazzurri con il tentativo di Soumarè sulla punizione da fuori area al 13' ma Quattrotto si salva mandando in corner. Passano 10' e Cadau trova il fondo, cross sul palo opposto per Bezziccheri che non trova l'impatto con la palla e l'azione sfuma. L'Ostia, in cerca della prima vittoria del girone di ritorno, sfiora il gol al 25' quando Vano di testa costringe Frasca alla deviazione in angolo. Poi Piroli, sugli sviluppi del corner, scheggia la traversa con un bel colpo di testa. I viola affondano ancora con Massella e Vano ma senza trovare la via del gol mentre i barbaricini replicano con Fall. Nella ripresa le occasioni diminuiscono, al 22' Frasca sugli scudi nega il gol a Vano. Mariotti prova a cambiare qualcosa, dopo che aveva inserito Tupponi per Soumarè, poi si copre bene mettendo Biagiotti e Pingitore per Bezzicheri e Fall (Cadau scala avanti) quasi prevedendo un finale in sofferenza che vede i verdazzurri perdere prima Danese espulso per doppia ammonizione e poi Alonzi per rosso diretto dopo aver scalciato Succi. Il prevedibile forcing finale dell'Ostia (tiro di Angeletti e Bagaglini respinge di testa a protezione di Frasca) non cambia il punteggio e la Nuorese porta a casa un buon punto lascando i lidensi ai margini della zona playout. 

 

OSTIAMARE: Quattrotto, Mastrantonio (45' st Ferri), Succi, Ramacci, Conti (35' st Fraschetti), Piroli, Ferrari (45' st Spanò), Maestrelli, Massella, Angeletti, Vano. A disp. Micucci, Cesaretti, Macellari, De Nicolò,Calveri, Achilli. All. Roberto Chiappara.

NUORESE: Frasca, Soumarè (17' st Tupponi), Danese, Bagaglini, Bianchi, Messina, Cadau, Pisanu, Alonzi, Bezzicheri (29' st Biagiotti), Fall (29' st Pingitore). A disp. Matzuzi, Nuovo, Del Sole, Pusceddu, Mascaro. All. Marco Mariotti. 

ARBITRO: Costin Spataru di Siena.

NOTE: Espulsi al 38' st Danese e al 40' st Alonzi. Ammoniti: Soumarè, Cadau, Massella, Angeletti. Angoli 5-1. Recupero: 2' + 5'.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
9 Ritorno
Girone G