Salta al contenuto principale
Alessandro Cadau, centrocampista, Nuorese
Traversa di Palma e occasione di Verachi, troppo poco per vincere

La Nuorese non scala il "Monte", i barbaricini perdono l'occasione di rimescolare le carte dei playout

È mancata la scintilla che potesse accendere la Nuorese per superare un Monterosi, quella che era stata accesa ad inizio settimana dal presidente del club viterbese che aveva parlato di gioco di squadra tra le sarde e di gioco "poco pulito" dei verdazzurri in occasione del derby dello scorso campionato contro l'Arzachena, la cui vittoria aveva tolto le speranze ai biancorossi di sognare il salto in serie C. Ora i laziali sono invischiati in zona playout e al Frogheri hanno giocato per strappare il pareggio agevolati anche dalla giornata non proprio ispirata dei barbaricini, probabilmente bloccati dall'alta posta in palio.

 

La gara. Fraschetti non dispone dello squalificato Guarino e sceglie Goh in coppia con Strumbo al centro della difesa con Tupponi e Lazazzera ai lati, a centrocampo Rosano, Mira e Cadau con il tridente formato da Verachi, Cissè e Palma. Il primo squillo è del Monterosi, al 1' Manoni non inquadra lo specchio di porta. Primi grattacapi per la Nuorese al 16' perde Lazazzera per infortunio e viene sostituito dal centrocampista Gallo, in difesa passa Rosano. Le emozioni scarseggiano. Dopo la mezz'ora ci provano Rosano (tiro ribattuto) e Cissè (palla sopra la traversa) salvo arrivare nel recupero per vedere svanire la grande del vantaggio: al 46' traversone di Cadau, colpo di testa di Palma con la palla che si stampa sulla traversa. Prima del riposo conclusione da fuori di Verachi con palla deviata in angolo.

Nella ripresa ci si aspetta una Nuorese più arrembante. Al 7' Cavalli salva il risultato sul tiro di Verachi ma non accade tanto altro. Entrano Compagno e Sana per Palma e Tupponi, l'attaccante ex Argentina al 20' manda fuori con un colpo di testa la palla piovuta dalla bandierina. Dopo la mezz'ora cerca Cissè sul quale interviene in anticipo Cavalli. Il Monterosi non propone nulla in avanti ma nemmeno subisce nel finale riuscendo a portare in porto l'obiettivo di mantenere gli avversari a 4 punti, allungare su Lanusei e Tortolì e avvicinarsi al Budoni. Calendario alla mano la Nuorese non approfitta del turno casalingo e non rimescola le carte dei playout.

 

NUORESE: Ferrara, Tupponi (17’ st Sana), Lazazzera (16’ pt Gallo), Rosano (46’ st Bilea), Goh, Strumbo, Cadau, Mira, Verachi, Cissè (39’ st Tobaldo), Palma (17’ st Compagno) A disp. Carboni, De Martino, El Otmani, Bengala All. Fabio Fraschetti

MONTEROSI: Cavalli, Matrone, Gasperini, Tarantino, Rasi, Palombi (22’ st De Cerchio), Costantini (42’ st Raho), Crescenzo, Manoni, Morbidelli, Minella (26’ st Quatrana). A disp. Florio, Lommi, Tassone, Pisani. All. Marco Savini

ARBITRO: Fabiano di Bologna

NOTE: Ammoniti: Cadau, Manoni, Minella. Angoli: 5-7. Recupero: 3’ + 4’. Spettatori: 800 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018