Gran colpo di mercato dei barbaricini
La Nuorese vince ancora e si regala il portiere Marco Manis
La Nuorese vince la seconda gara di fila in campionato e si regala Marco Manis. Il portiere originario di Serramanna, uno dei più forti interpreti del ruolo in Sardegna, ha detto sì alla società del presidente Maurizio Soddu al termine del match vinto dai barbaricini a Budoni e rivestirà la maglia verdazzurra dopo 12 anni quando disputò un biennio in serie C2 (2006-2008) con 55 presenze e avendo come compagno di squadra Marco Sanna, attuale tecnico della Nuorese.
E Marco Manis torna anche in Sardegna dopo aver vinto il campionato di Eccellenza toscana coi senesi del Badesse e disputato un altro ottimo torneo in serie D con la Sanremese risultando il miglior portiere per la stagione 2018/19 nell’iniziativa di voting “D club” organizzata dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con il “Corriere dello Sport” e “Tuttosport”. In carriera ha giocato in C2 anche con l'Olbia e sempre coi bianchi ha vinto il campionato di Eccellenza nel 2011-12 mentre nel 2013-14 con la maglia del Porto Corallo ha conteso il campionato proprio alla Nuorese guidata da Mereu battendola però nella finale di Coppa Italia regionale. L'anno dopo col Budoni ha conquistato i playoff. Dal 2015 al 2017 è andato in Liguria per difendere i pali dell'Argentina Arma mentre nel 2017-18 tornò di nuovo in Sardegna per giocare col Samassi.
Manis farà il primo allenamento con la squadra domani in vista della gara contro la Ferrini. Con la vittoria di Budoni, dopo quella col Porto Rotondo, i ragazzi di Sanna hanno annullato il gap di 5 punti di penalizzazione e guardano ora alla testa della classifica occupata a punteggio pieno da Castiadas, Ossese e Idolo. Contro i cagliaritani torneranno a disposizione anche il difensore Andrea Peana e l'esterno offensivo Giacomo Santoro, che hanno scontato le due giornate di squalifica, mentre per Fabio Cocco c'è ancora un turno di stop.