Salta al contenuto principale
La prima di Sanna in casa è scintillante, la Torres cala il poker alla Flaminia
Doppo Scotto ed espulsione, Musto e Lisai in gol

La prima di Sanna in casa è scintillante, la Torres cala il poker alla Flaminia

La Torres cala il poker alla Flaminia e rosicchia due punti dalla vetta (ora a -7) occupata da Arzachena e Grosseto. Marco Sanna vince all'esordio in panchina al Vanni Sanna e fa il bis dopo il successo di Nuoro con una convincente prova della sua squadra anche quando è rimasta in dieci per l'espulsione di Gigi Scotto, bravo a segnare una doppietta ma nervoso nel fallo di reazione che l'ha tolto dalla contesa negli ultimi 25' di gioco. Le altre due reti portano la firma di Musto, che da seguito alla doppietta del Frogheri, e di Lisai, apprezzato dai tifosi rossoblù con un gran tiro al volo. I sassaresi salgono al settimo posto dopo aver superato d'un colpo Lanusei, Albalonga e Olbia, rispondendo alle vittorie di Ostia, Nuorese, Viterbese, Rieti e Grosseto che ha agganciato gli smeraldini - fermati dal Muravera - a quota 30. 

 

Luigi Scotto, doppietta alla Flaminia e poi cartellino rossoLa gara. Mister Sanna schiera 5 fuoriquota perché a fronte dello squalificato Casini schiera il '96 Rasak salvo confermare il resto della squadra che ha vinto a Nuoro, con Fadda in porta, Cafiero, Biondi, Cossentino e Raucci in difesa, Masala e Rasak in mediana, Demartis e Lisai esterni con Scotto dietro Musto. Ben sette i cambi per il tecnico Vigna che schiera in porta Nasti al posto di Sperduti, poi Ranucci e Bricchetti in difesa per Tartaglione (squalificato) e Pieri e Scortichini e Salvatori a centrocampo per Macì (squalificato) e Massaini, resta Vegnaduzzo come terminale offensivo. Parte col piglio giusto la Torres che al 10' chiama in causa Nasti con un tiro-cross deviato in angolo. Al 15' è la volta di Demartis che, dal limite, costringe Nasti alla parata in angolo. Preludio al gol che arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Scotto, bravo a chiudere di testa la spizzata di Cafiero sulla battuta di Demartis. Passano appena 2' e arriva il raddoppio, Musto chiude un bello spunto personale con un tiro ad effetto una volta giunto al limite dell’area. L'uno-due stordisce la Flaminia, fuori dalla gara per la forza, qualità e convinzione che ci mette la Torres. Prima della mezzora Raucci spinge in fascia, scambia con Musto e calcia in porta, la palla è fuori di poco. I civitonici pericolosissimi al 32′: Laurato calcia, Fadda è battuto ma Biondi salva sulla linea di porta. Il pericoloso mette il pepe a Scotto che parte in contropiede, arriva a tu per tu con Nasti, angola bene la palla che però incoccia il palo. La Flaminia perde il suo terminale, Vegnaduzzo si infortuna e al 35' lascia il posto a Marvelli. Nel finale di tempo ci prova Scotto al 44' dopo un'azione in area ma il suo tiro è fuori, non sbaglia 1' dopo quando Musto gli offre un pallone d'oro da spingere in porta. Si va così al riposto con un 3 a 0 che rispecchia i valori in campo. Ad inizio ripresa Vigna schiera Pieri al posto di Perelli mentre Bonaventura sostituisce l'infortunato Gay. Ancora Torres in campo, al 10′ Masala va al tiro, palla deviata in angolo. Primi cambi per Sanna al 14’ toglie Raucci e Musto per Girardi e Marcangeli. Si mettono nei guai i rossoblù al 20′ quando Scotto, ottimo fino a qui, si prende il cartellino rosso dall'irreprensibile arbitro Finzi per un fallo di reazione. Torres in dieci e alla mezzora la Flaminia accorcia il divario con la rete di Marvelli, servito in mezzo all'area da Sagnotti, battuto Fadda sul primo palo. Sanna toglie Demartis per Chelo e i rossoblù firmano il poker al 35’ con un pezzo di bravura di Lisai che, sul rilancio di Cossentino, controlla la palla di petto e calcia al volo col destro in modo forte e preciso, Nasti è battuto. Non accade altro, la Torres continua la sua rincorsa ai primi posti che dovrà procedere spedita anche nell'anticipo di sabato in casa del Trastevere. 

 

SEF TORRES: Fadda, Cafiero, Raucci (14’ st Girardi), Masala, Biondi, Cossentino, Demartis (28’ st Chelo), Rasak, Scotto, Lisai, Musto (14’ st Marcangeli). A disp. Iali, Della Guardia, Bisogno, Bottone, Damiano, Santaniello. All. Marco Sanna. 

FLAMINIA CALCIO: Nasti, Ranucci, Funari, Scortichini, Perelli (1’ st Pieri), Bricchetti, Sagnotti, Laurato, Vegnaduzzo (35’ pt Marvelli), Gay (1’ st Bonaventura). Salvatori. A disp. Sperduti, Viola, Massaini, Bracalone, Martelletti. All. Pierluigi Vigna. 

ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno

RETI: 15’ pt Scotto, 17’ pt Musto, 45’ pt Scotto, 30’ st Marvelli, 35’ st Lisai.

NOTE: Espulso al 20' st Scotto. Ammoniti: Nasti, Pieri, Laurato.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna