Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Secchi e Pinna regalano la prima gioia al Sennori

La Robur Sennori frena la corsa della Gymnasium; alle sue spalle vince solo lo Sprint Ittiri. Brutte cadute per SD Caniga, Atletico Uri e Florinas.

La Gymnasium impatta contro la Robur Sennori: la sfida termina con il punteggio di 2 a 2; le reti arrivano tutte nella ripresa dopo un primo tempo che concede davvero poco allo spettaccolo.
Al 57' Auneddu porta in vantaggio la Gymnasium; al 73' Sara ripristina il risultato di parità.
Il finale di gara è incredibilmente entusiasmante: al 93' E Sanna porta di nuovo avanti gli ospiti ma la Robur non ci sta e si riversa in attacco: l'arbitro Nurchi concede un calcio di rigore che Sircana realizza con freddezza.

 

Il San Domenico non riesce ad approfittare del mezzo passo falso della capolista ma anzi perde ulteriormente terreno: il confronto casalingo con il Siligo termina con il risultato di 1 a 0, prima sconfitta stagionale tra le mura amiche.
Il San Domenico è costretto a giocare gran parte del match in inferiorità numerica per l'espulsione rimediata da F. Santoru; il Siligo ne approfitta e grazie alla rete di Sanna al 78' porta a casa tre punti fondamentali.

 

Brutta caduta per l'Atletico Uri che esce pesantemente sconfitto dalla trasferta sul campo della Pietraia Alghero.atletico uri
Al 48' Cuccu porta in vantaggio gli ospiti concretizzando una bella ripartenza; i padroni di casa non si scompongono e reagiscono da grande squadra: all'80 Deruda trova la rete che vale il momentaneo pari direttamente su calcio di rigore; Ciancilla raddoppia all'86' e tre minuti più tardi D'Antonio chiude definitivamente l'incontro.

 

Il Florinas, dopo sei vittorie consecutive, si arrende al Cossoine: la partita termina con il punteggio di 1 a 0; la rete decisiva è stata segnata da Idini dopo soli 5 minuti.
Gli ospiti cercano insistentemente il punto del pareggio ma tutti i loro tentativi sono vanificati dagli interventi del portiere avversario Manca, sicuramente il migliore in campo.

Con questo successo, che mancava da ben 11 giornate, il Cossoine sale a quota 16.

 

Lo Sprint Ittiri torna alla vittoria, 4 a 1 ai danni della malcapitata Nikeyon Suni, e continua la rincorsa alla capolista, chiudendo il match già nei primi 45 minuti: una bella prova per quanto riguarda il carattere e soprattutto per il gioco espresso.
Mulas dopo 5 minuti porta in vantaggio i padroni di casa; al 10' D'Orsi raddoppia. Al 35' Dore firma il momentaneo 3 a 0; al 40' Ferraioli chiude virtualmente la gara.
Il gol della bandiera degli ospiti porta la firma di Pallucca.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Frassati che supera di misura, 1 a 0, il Campanedda: la rete decisiva arriva al 72' della ripresa e porta la firma di Farina, che batte Sotgiu con un preciso colpo di testa.

 

Importantissimo successo per il Calmedia che in casa batte il Maristella con il punteggio di 2 a 1.
Milia porta in vantaggio i padroni di casa al 22', ribadendo in rete una respinta del portiere avversario Ortu; al 51' D. Spada raddoppia con un gran tiro che si insacca inesorabilmente in porta.
Al 60' il Maristella segna il gol della bandiera con Pinelli.

 

Il Sennori passa sul campo del Lanteri: a decidere la partita è un gol di A. Secchi, al 50' del secondo tempo, che batte il portiere avversario Matta con un bel pallonetto.
La Lanteri, che veniva da tre vittorie consecutive, cerca insistentemente la rete del pareggio ma si trova di fronte un insuperabile Pinna che disinnesca tutti gli attacchi degli avversari e contribuisce in maniera decisiva a regalare la prima vittoria stagionale al Sennori.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
2 Ritorno
Girone G