Gir A: Jupiter sugli scudi, Domusnovas al tappeto; tris in esterna per la Fermassenti, Johannes in rimonta, Pula sul velluto
La Salle a prova di bomba: il Sarroch chiude il match in bianco; l'Accademia Sulcitana straripa contro l'Uragano
Per la legge dei grandi numeri, prima o poi doveva arrivare: parliamo, è chiaro, della prima giornata senza vittorie per la capolista Gioventù Sarroch, che rallenta la sua folle corsa verso la promozione in Prima Categoria e si deve accontentare di un punticino, raccolto in casa del La Salle seconda in classifica, con i locali che tengono ottimamente il campo contro la corazzata del Girone A e riescono a limitare l'attacco atomico degli avversari, che per la prima volta quest'anno è rimasto a secco. Il Sarroch esce indenne da una delle sfide più delicate e impegnative dell'anno e mantiene un vantaggio di 5 lunghezze nei confronti degli avversari diretti, ma con una partita in meno.
Chi approfitta del pari tra le prime due della classe è l'Accademia Sulcitana, che si abbatte senza pietà, con il risultato finale di 8 a 1, ai danni del malcapitato Uragano Pirri: i padroni di casa passano grazie alla tripletta firmata dallo scatenato Achenza e ai gol di Contu, Pinna, Martis e Foddi. Di Aresu il punto della bandiera per gli ospiti. I sulcitani si portano così a quattro lunghezze dal secondo posto.
Punti salvezza pesantissimi per la Jupiter, che piega la resistenza del Domusnovas con un secco 2 a 0 finale: vantaggio di Melas al 17', poi Masci raddoppia al 35'.
Colpo in esterna per la Fermassenti, che si aggiudica i tre punti in palio nel match contro il Gonnesa, che si chiude con il punteggio di 3 a 1: ospiti in gol già dopo appena 4' di gioco con Nieddu, poi al 29' arriva anche il raddoppio firmato da Podda. Matteu cala il tris poco prima del riposo, poi c'è spazio solo per la rete della bandiera firmata da Frau.
Semaforo verde per la Johannes, che si aggiudica il confronto interno contro il Bindua, che si chiude con il punteggio finale di 3 a 2: vantaggio ospite firmato da Niang al 27', poi ad inizio ripresa Meloni trova il raddoppio. La rimonta dei cagliaritani incomincia al 70', con Gungui che suona la carica per i suoi, poi nei minuti finali arrivano le due reti di Fumu e Loi che valgono per il definitivo sorpasso.
Il Pula fa festa, in casa, grazie al secco 2 a 0 maturato al termine dei 90' del match contro il S. Anna Arresi: alla mezz'ora il gol di Pisu per il vantaggio, al 60' Lemos Dessì completa il quadro.
Quinta vittoria in stagione e morale alle stelle per l'Audax, che sfonda in casa del Club San Paolo con un sontuoso 7 a 1 finale: ospiti a segno con Floris, al 10', poi il raddoppio di Friger al 22'. Allo scadere della prima frazione arriva anche la doppietta firmata da Puddu, poi nella ripresa trovano la via del gol anche Cappai, Caboni Dessì e Pambira. Punto della bandiera per i locali griffato da Manai, a segno dagli undici metri.