Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone F: pari show tra Monterra e Nurachi, il Norbello passa in casa della Sanverese con Maknoun e Cabiddu

La San Marco batte anche il Silanus: Simbula e Cera ipotecano l'approdo in Prima; Macomer corsaro con Arca, la Bolotanese non molla

Vittoria numero 21 in stagione per la corazzata San Marco Cabras, ormai ad un passo dalla promozione in Prima Categoria e, ovviamente, dal titolo di campione: i rosso-neri si sbarazzano del Silanus, 2 a 0 il finale, grazie alle reti di Simbula, a segno poco prima del riposo, e Cera, che chiude il discorso allo scadere.
Al secondo posto il Macomer, staccato di sei lunghezze dalla vetta, che batte a domicilio il Montiferru grazie al gol siglato da Arca poco prima del riposo.
La Bolotanese però non molla e resta in corsa per il podio, con il 4 a 0 rifilato al fanalino di coda Tadasuni: Leoni apre le danze e spiana la strada ai suoi, poi il gol di Massimiliano Salaris a dieci dal riposo che vale per il raddoppio. Nella ripresa Omar Salaris piazza il tris, poi Mura chiude i giochi.
Continua a correre forte anche il Norbello, con il successo largo, 5 a 2 il finale, ai danni della Sanverese: ospiti a segno con Maknoun e Cabiddu, doppietta per entrambi, e un autogol. Di Pili e Caria allo scadere i punti della bandiera per i locali.
Si chiude invece in parità, l'unico in schedina, il confronto tra Monterra e Nurachi: locali in gol con Atzori e Manconi, che firmano il doppio vantaggio, ma nella seconda parte della ripresa arriva la reazione degli ospiti con Secci e Muroni.
Cinquina interna anche per la Folgore che non fa sconti al Sedilo: Vettore e Vizilio animano la prima parte di gara; la ripresa vede ancora i locali in gol con Falchi, Casu e Pinna. Di Crobu la rete per i giallo-rossi.
Punti salvezza pesantissimi per l'Aidomaggiorese, che si aggiudica il confronto con il Sos Paris, di misura, per 1 a 0, e vola a +7 dai diretti avversari: decide l'incontro la zampata di Melis.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone F