Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone F: Macomer nel segno di Deledda, tutto facile per la Bolotanese, quattro gol tra Nurachi e Norbello

La San Marco trova la cinquina e scappa in fuga, il Silanus perde il passo: contro la Folgore termina in parità

La San Marco Cabras tenta la prima grande fuga stagionale verso la vittoria finale: il 5 a 1 rifilato tra le mura amiche al Montiferru vale infatti per il successo numero 17 in stagione, griffato da bomber Orrù, che apre e chiude le marcature; in mezzo le reti di Pisci, Deiola e nella ripresa di Simbula. Di Casula il momentaneo 1 a 1 in favore degli ospiti, ma non basta.
Il Silanus invece perde il passo, si fa stoppare in casa dalla Folgore Oristano e scivola così a -6 dalla vetta: ospiti in gol alla mezz'ora con Vizilio, ma Morittu impatta subito dopo, con il punteggio che però non cambierà più.
Al terzo posto il Macomer, staccato di una sola lunghezza dal secondo gradino del podio, forte del sontuoso 5 a 0 maturato in casa del Sedilo: a Santoru bastano appena 7' per portare i suoi in vantaggio, direttamente dal dischetto, poi inizia il personalissimo show di Deledda, a segno per ben quattro volte.
Domenica positiva anche per la Bolotanese, che si aggiudica il confronto con il Sos Paris con un secco 2 a 0 e mantiene il passo del treno di testa, con 47 punti all'attivo: il rigore di Marras vale per il vantaggio, il raddoppio di Zoroddu poco prima del riposo.
Si chiude invece in parità, per 2 a 2, il match di centro classifica tra Nurachi e Norbello: ospiti in vantaggio con Maknoun, poi il raddoppio di Cabiddu, ma Muroni e Meli acciuffano gli avversari nella seconda parte della gara.
Pari anche tra Monterra e Sanverese, 1 a 1 il finale: le reti arrivano tutte nella ripresa, vantaggio ospite con Pili, Gaddari rimette tutto in equilibrio a dieci dal novantesimo.
Il Cuglieri non fa sconti al fanalino di coda Tadasuni, travolto con un netto 4 a 0: mattatore del'incontro Agus, a segno per ben tre volte; completa il quadro il gol siglato da Perria.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone F