Musu e Casta: la Virtus rialza la testa
La Sanverese non sbaglia contro il Borore; Cuglieri strepitoso con Meloni e Colombo; la Fulgor spazza la Tharros nel derby
La Sanverese non si concede pause e continua la sua corsa con altri tre punti d'oro, arrivati nella trasferta contro il Borore: vittoria importantissima per la capolista che mantiene invariate le lunghezze dalle diretti inseguitrici grazie alle reti di Caria, in apertura, e di Mereu nella ripresa.
Di Naitana la rete del momentaneo 1 a 1, che non serve ad evitare ai padroni di casa il terzo stop nelle ultime cinque gare.
Seconda vittoria consecutiva per il Cuglieri che supera il Calmedia con il punteggio tennistico di 6 a 3: decidono l'incontro le doppiette messe a segno da Meloni e Colombo e i gol di Fadda e Bua nel finale.
Ai bosani non basta un Piu in grande spolvero per evitare la seconda sconfitta consecutiva.
L'Oristanese si aggiudica il confronto con il Silanus per 2 a 0 e mantiene la terza piazza in classifica: decidono l'incontro le reti di Musu nel primo tempo e di Sciolla nella ripresa.
Il Silanus interrompe così una striscia di cinque risultati utili consecutivi.
La Tharros esce con le ossa rotte dal derby contro la Folgore Oristano, con questi ultimi che si impongono sugli avversari con un netto 4 a 0: a segno Corona, Enna e una doppietta di Sanna per la settima vittoria stagionale degli oristanesi.
I ragazzi di mister Contini, scivolati a sette lunghezze dalla vetta, subiscono la terza sconfitta stagionale.
Preziosissima vittoria per il Norbello, la quarta delle ultime cinque partite, che torna a casa con l'intera posta in palio dal difficile confronto con la Nikeyon: i padroni di casa non sono riusciti a reagire alla rete del vantaggio ospite siglata da Carta su calcio di rigore nella ripresa, pur cercando di mettere grossa pressione alla retroguardia avversaria, che ha saputo difendersi con grinta e ordine tattico sino al 90'.
L'Ottana si tiene stretti i tre punti arrivati dal confronto con il Dualchi: una partita sicuramente non brillantissima per i padroni di casa, che si aggiudicano comunque l'intera posta in palio grazie alla doppietta messa a segno da Marras nel primo tempo.
Il Sedilo supera brillantemente il Siamanna con il punteggio di 3 a 0: mattatore dell'incontro Porcu, autore di una doppietta; applausi a scena aperta per il momentaneo 2 a 0 dei padroni di casa realizzato da Crobu che supera elegantemente il portiere avversario al termine di un'azione strepitosa.
La Virtus Villaurbana rialza la testa nel migliore dei modi, superando di misura, 2 a 1 il finale, il Palmas 95 e conquistando così una vittoria che mancava da due mesi.
La partenza è tutta per i locali che si affacciano dalle parti di Dessì con Pasotti e Battolu, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti: ci pensa Frau di testa ad anticipare tutti e battere l'incolpevole Cossu.
La Virtus non si scompone e trova il pareggio immediatamente: Musu disegna, direttamente su calcio di punizione, una traiettoria imparabile per Dessì.
Nella ripresa, il copione vede ancora i padroni di casa in avanti con Meloni, vera e propria spina nel fianco della retroguardia avversaria, e il solito Musu.
A quindici minuti dalla fine, la Virtus trova il vantaggio: Nonnis serve Casta che di testa trafigge sul palo più lontano Dessì e regala la vittoria ai suoi.