Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Il Monte Urpinu continua a correre; Mauro Meloni regala la seconda gioia alla Decimo 07

La Sigma schizza in fuga: Milia e Doglio firmano il successo contro il Selargius; l'Assemini inciampa contro il Club San Paolo; Deximu in rimonta con Mura e Perra, Atletico ko nel finale

Dopo sette giornate, c'è già la prima fuga della stagione: la Sigma Cagliari di mister Bracciale prova a dare il primo scossone alla classifica, centrando l'ennesima vittoria che permette a Fortini e soci di viaggiare a punteggio pieno e volare a +5 nei confronti della diretta inseguitrice. La sfida in casa del Selargius si chiude con il punteggio di 2 a 1: Milia sblocca il punteggio alla mezz'ora, raddoppio di Doglio nella ripresa. Nel finale Aresu rende la sconfitta meno amara ai suoi.
La Gioventù Assemini perde il passo e incassa la prima sconfitta nel delicatissimo match contro il Club San Paolo: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Mannironi che al 5' batte Serventi, ma il pari di Melis è immediato. I padroni di casa però sorpassano ancora con Girau.
Finisce ko anche l'Atletico Cagliari, terzo in classifica, che torna a casa con due sberle sul groppone, rimediate nella trasferta contro il Deximu: Sanyang illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, il punteggio rimane bloccato sino al finale di gara, quando Mura e Perra, su rigore, ribaltano tutto. I decimesi agganciano così la terza piazza.
Vittoria di misura per il Monte Urpinu che di fronte al proprio pubblico non fa sconti alla Ferrini: il 2 a 1 finale porta le firme del solito Sannia e di Suella, che blindano la gara già nei primi 45'. Di Angioni nel finale il punto per gli ospiti ma ovviamente non può bastare.
Colpo esterno per il Villasimius, che passa contro il Calcio Pirri di misura, per 2 a 1: vantaggio degli ospiti con Concas, Sanna raddoppia poco prima del risposo; Dessì allo scadere accorcia.
Netto successo esterno per lo Sporting, che passa contro la Jupiter per 3 a 1: ospiti in gol con Akoi, doppietta, e Caramanica; Sechi sigla l'unico punto per i locali.
Seconda vittoria stagionale per la Decimo 07 che si prende i tre punti in palio dal confronto con la Burcerese: decide la gara un gol di Mauro Meloni, in avvio, su un ottimo taglio di Marco Sanna. La Burcerese ha provato in tutti i modi a rimettere in piedi la partita ma Secchi e soci hanno difeso con le unghie e con i denti il vantaggio sino al novantesimo.
Sorride anche il Progetto Calcio, che in casa stende con il minimo sforzo il San Giorgio, grazie al gol messo a segno da Angotzi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A