Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Mediterranea a vele spiegate verso la salvezza

La Stella Smeralda ferma la cavalcata del Monti di Mola, l'Oschirese ringrazia e riapre i giochi

La Stella Smeralda tira un bruttissimo scherzo al Monti di Mola primo in classifica, 0 a 0 il risultato finale al termine di una partita sostanzialmente equilibrata: nel primo tempo brivido per i locali, con Carletti che risponde da campione su Ghidini; nella ripresa la Stella Smeralda cerca di aumentare il ritmo ma Pisano non riesce a battere l'ottimo Asara.
Nel finale, occasionissima per Giagheddu che non è però fortunato al momento della conclusione.

 

L'Oschirese ringrazia e dopo due pareggi consecutivi torna alla vittoria battendo con un sontuoso 4 a 0 il Chiaramonti, accorciando in classifica, sono tre le lunghezze d distacco dalla vetta: decidono l'incontro la doppietta di Ciaffiu e quella di Canu.
Vittoria anche per il Laerru, la tredicesima in stagione, che in casa batte il Trinità per 3 a 2: a segno per i locali Pes, bomber Giagheddu e Moretti nel finale; agli ospiti non basta una doppietta di Serra per evitare la nona sconfitta stagionale.

 

Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra l'Atletico Maddalena e la Palaese, giocato sabato pomeriggio: match ricco di emozioni e colpi di scena, con i maddalenini che partono fortissimo che impegnano l'attentissimo Esposito, bravo a respingere una conclusione ravvicinata di Barretta.
La partita si sblocca al 25': contropiede condotto alla perfezione da Spurio che salta due avversari e poi serve Pisciottu che non lascia scampo ad Alfonso.
Il match si infiamma: Moore sfiora il raddoppio, bella la sua conclusione che si stampa sul palo; dall'altra parte è provvidenziale ancora Esposito su Lopreiato.
Nella ripresa, Mansouf supera Esposito con un tocco morbido e acciuffa il pari, ma la Palaese non ci sta e allunga dopo soli 40 secondi con un gran tiro di sinistro di Spurio che non perdona Alfonso.
Canu, a venti dal novantesimo, trova su calcio di punizione la rete del definitivo pareggo.

 

Terza vittoria consecutiva per la Mediterranea che batte con un rotondo 4 a 0 il San Giorgio Perfugas e si porta a +5 dal terzultimo posto: a segno Caocci, Sechi, Parente e Sias nel finale su calcio di rigore.
Pari a reti bianche per Erula e Biasì, con gli ospiti che mantengono invariato il distacco nei confronti del Badesi, dieci lunghezze, che significherebbero salvezza diretta.
Vittoria scaccia crisi per la Frassati, che affossa il fanalino di coda Santa Teresa, 1 a 0 il finale: decide Taras nel finale di primo tempo.

Parità, 1 a 1, anche tra Andrea Doria, ad un passo dalla salvezza, e il Badesi pesantemente coinvolto nella lotta per la permanenza in Seconda Categoria: succede tutto nel primo tempo, con Gana che risponde al momentaneo vantaggio di Sircana.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone H